Nonostante si giochi in poche parti del mondo, il rugby in tutte le sue forme sa regalare spettacolo. Rivediamo cos’ha combinato il talento gallese…
Sono pochi i campionati che sono ripresi nel mondo del rugby. I due Super Rugby pacifici (Aotearoa e australiano) nel mondo Union, mentre nel League si è tornato a giocare in Inghilterra con la Super League e in Australia, con la NRL. Parliamo del massimo campionato a XIII europeo, dove gioca e regala spettacolo anche Israel Folau con i Catalan Dragons, che nello scorso weekend ha visto una clamorosa tripletta di mete di Regan Grace.
Guarda anche: La spettacolare danza di guerra di aborigeni e maori all’All Star Game della NRL
Il talento gallese classe 1996 è stato protagonista nel largo successo di Saint Helens (campione nel 2019) contro i Leeds Rhinos per 48 a 0. Un tris di mete da urlo che hanno messo in mostra una volta di più le capacità di questo ragazzo già convocato dalla nazionale gallese di league e protagonista anche con la selezione 9s (si è disputato un Mondiale, regole ibride ma comunque molto legate al League però con 9 giocatori). Tutta da rivedere la spettacolare domenica di Regan Grace:
Tra l’8 e il 9 agosto come detto è ricominciata la Super League, e tutte le cinque partite in programma si sono disputate all’Headingley di Leeds. Approfittiamone allora per rivedere, oltre alle giocate di Grace, tutte le altre mete più belle di questo primo weekend di rugby a XIII in Inghilterra dopo lo stop forzato:
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.