I protagonisti sul campo si uniscono precisando la loro posizione che prende le distanze dalla politica
Premiership Rugby: ormai ci siamo. A poco più di ventiquattro ore dalla ripresa della stagione 2019/2020 e verso la stagione 2020/2021 anche i giocatori hanno fatto sentire la loro voce esprimendosi sul tema del razzismo con una dichiarazione congiunta, apparsa sul profilo Twitter ufficiale della RFU.
Leggi anche, Premiership Rugby: storia, regolamento, trofeo e albo d’oro
“Come giocatori, siamo tutti insieme, uniti nella lotta contro il razzismo e siamo orgogliosi di supportare il positivo messaggio del Black Lives Matter. Non stiamo appoggiando un’ideologia politica. Siamo uniti come giocatori per combattere le discriminazioni razziali nel nostro sport e nella società”.
A statement from the players… #BlackLivesMatter pic.twitter.com/Zfkz3k1jz5
— England Rugby (@EnglandRugby) August 12, 2020
Marler, Itoje e de Klerk: i tre simboli
Due inglesi e un sudafricano. Il Campionato Inglese che vuole conservare la sua identità, senza perdere i vantaggi dell’arrivo di giocatori stranieri con culture diverse.
Joe Marler simbolo quasi Old style del rugby d’oltremanica, in più di un’occasione fumantino, a volte tormentato dai propri demoni, ma sempre pronto a chiedere scusa e farsi volere bene per guadagnarsi una nuova chance.
Leggi anche, Premiership: a Twickenham hanno dipinto le facce di Marler, Itoje e de Klerk
Maro Itoje, orgoglioso delle sue origini nigeriane ma ora più che mai l’emblema del “nuovo che avanza” nel panorama ovale britannico. In molti lo vorrebbero come capitano della nazionale inglese e persino dei British & Irish Lions.
Faf de Klerk, lo straniero probabilmente più famoso e forte della Premiership Rugby. Il mediano di mischia titolare negli Springboks campioni del mondo che ha dato e sta dando lustro anche al club (Sale Sharks) in cui sta giocando.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.