I rossoblu aggiungono due italiani al loro roster
Rugby Rovigo sempre al lavoro: sia sul campo sia sul mercato. La società rossoblu ha infatti ufficializzato l’acquisizione di altri due giocatori che per la stagione 2020/2021 faranno parte della prima squadra, pronta a puntare allo scudetto in Top12. Sono Emanuele Leccioli e Nicholas Bordin, andiamo a conoscerli meglio.
Il primo è un pilone, nato a Comacchio nel 1996, alto 180 cm per 110 kg, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di tallonatore. Formatosi nel Club del Cus Ferrara, in Serie B, ha militato nelle ultime due stagioni in Serie A con la maglia del Borsari Rugby Badia e ora si dichiara pronto al grande salto, come ha fatto capire dalle sue affermazioni: “Sono molto felice di questa opportunità. – fa sapere lo stesso Leccioli – “Non mi aspettavo questa chiamata da parte del club rossoblù. Sono felice anche di aver dovuto riprogrammare il mio futuro, perché avevo progetti diversi, infatti sono prossimo alla laurea magistrale in Scienze Motorie. Non vedo l’ora di poter iniziare questo nuovo percorso e di potermi esprime al meglio per poter dare il mio contributo alla squadra.”
Leggi anche, Top12: mercato, i cambiamenti ufficiali nelle rose del torneo
Il secondo invece è un utility-back (ala/estremo), nato a Trecenta (Rovigo) nel 2001, alto 184cm per 85 kg, cresciuto nelle fila della Monti Rugby Rovigo Junior, che torna alla base dopo un anno di Accademia Nazionali e qualche presenza con la nazionale Under 18: ”Sono molto contento di tornare a Rovigo. Con i ragazzi mi trovo molto bene, avevo già avuto modo di conoscerne alcuni durante il pre season a cui avevo partecipato. Per me è un onore poter tornare e giocare con questa squadra.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.