L’allenatore argentino inizia ufficialmente la sua avventura coi gialloneri
Il Rugby Viadana è pronto a cominciare “una nuova storia”. Dopo la presentazione dello scorso 3 giugno, l’head coach argentino German Fernandez è ufficialmente arrivato in Italia per iniziare il suo lavoro col club lombardo e puntare dritto verso la stagione 2020/2021 di Top12.
“Ho guardato i video della scorsa stagione per una prima analisi – queste le sue prime parole al sito ufficiale della società -. La rosa è mutata e quindi saranno particolarmente importanti queste prime settimane di preparazione. L’attenzione non sarà solo sul campo. Dovrò conoscere il gruppo e fare in modo che si crei un’identità all’altezza di un club con una tale tradizione. Per quanto riguarda il gioco, mi concentrerò dapprima sulle cose più semplici da modificare. Come muoversi, alzarsi del terreno velocemente, conoscere il proprio ruolo, guardare avanti. Sono appena arrivato, ma ho già assistito ad un primo allenamento dei ragazzi”.
Leggi anche, Rugby Viadana: continua la marcia d’avvicinamento al Top12
Parole piene di volontà, che al tempo stesso racchiudono al loro interno il desiderio di una forte programmazione, quelle del tecnico, in passato capace di ricoprire ruoli importati sia livello internazionale, come lo skill coach dei Pumas (2008-2018), sia a livello strategico nazionale, da Direttore dei Centri di Formazione Nazionale (2018-2020), sempre per conto della federazione albiceleste.
Vedremo quale sarà quindi il suo impatto col Campionato Italiano: c’è grande curiosità, inutile negarlo. Viadana, visto anche l’importante mercato effettuato, con molti movimenti in entrata e altrettanti in uscita, avrà una rosa in grado di tornare a competere con le migliori dopo alcune stagioni opache? La risposta ce la darà, come al solito, l’unico giudice supremo: il campo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.