Il big match non si terrà a causa di un rialzo dei casi
Il Super Rugby Aotearoa si chiude nella maniera con cui nessuno avrebbe voluto salutare questo torneo, ovvero con una cancellazione per motivi sanitari.
La super sfida di domenica 16 agosto fra Blues e Crusaders è stata infatti annullata, come comunicato dalla franchigia di Christchurch sulla sua pagina Facebook. Ecco il contenuto del post:
“Sfortunatamente, la nostra ultima partita di Super Rugby Aotearoa, contro i Blues all’Eden Park, è stata annullata a seguito dell’ultimo annuncio del governo. Ringraziamo tutti i nostri tifosi nella regione e nel mondo per il sostegno fornitoci in questa stagione. Non finisce come volevamo si concludesse questa incredibile competizione, ma dobbiamo fare la nostra parte in questa squadra di 5 milioni di persone”.
Leggi anche, Super Rugby Aotearoa: classifica, risultati, calendario e diretta tv
Un’ulteriore precisazione, arriva poi dal CEO del club che ha vinto di fatto la rassegna: “Ci sarebbe piaciuto finire il nostro percorso davanti a un Eden Park pieno di gente. – fa sapere Colin Mansbridge – Credo però che la comunità rugbystica debba essere molto orgogliosa di quanto sia stato fatto lungo tutte le ultime dieci settimane. Dobbiamo capire che questa decisione viene presa per il bene di tutti i neozelandesi”.
Stante così le cose, l’unica partita in programma da disputarsi sarà quindi quella di domani, quando al Forsyth Barr Stadium (con diretta tv sabato 15 agosto dalle 9.05 su Sky Sport Arena) si sfideranno Highlanders e Hurricanes.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.