Il team sarà guidato da John Plumtree e Scott McLeod
Il conto alla rovescia per il duello tra la rappresentativa dell’isola del Nord e quella dell’Isola del Sud è ufficialmente iniziato quest’oggi, quando Ian Foster, Grant Fox, e John Plumtree, selezionatori All Blacks hanno annunciato ufficialmente le squadre che si daranno battaglia.
L’appuntamento è fissato per sabato 29 agosto, alle 9 italiane. Il luogo, invece, è ancora da definire (Wellington o Auckland), in attesa di comprendere i livelli di allerta in essere nei vari luoghi della Nuova Zelanda dopo la mezzanotte del 26.
Di certo, però, è che vi sarà un grande spettacolo, con i migliori interpreti del Super Rugby Aotearoa, appena andato agli archivi, che si affronteranno in un match di livello altissimo, con in palio, per qualcuno, anche la lotta per la maglia tuttanera in vista di Bledisloe Cup e Rugby Championship. Una sfida attesissima, riproposta 80 volte nel corso della storia, con 50 vittorie del Nord, contro le 27 del Sud.
Leggi anche: Alcuni cambi di sede (e programma) dettati dall’emergenza sanitaria
La squadra del North – Nord v Sud
Leggi anche: Nord v Sud, la squadra del South
Allenatori: John Plumtree, Scott McLeod
Sotto la guida di Plumtree e McLeod, fascia da capitano affidata a Patrick Tuipulotu, seconda linea degli Auckland Blues, in orbita All Blacks, determinante per qualità e costanza di prestazioni nell’eccellente percorso dei Blues (secondi) nel Super Rugby Aotearoa. Mediana di extra-lusso, con la coppia Aaron Smith-Beauden Barrett che ha composto quella cerniera infinite volte in maglia All Blacks, con TJ Perenara che scalpita per un posticino pure qui, anche se è complesso scalzare lo Smith visto recentemente, In mezzo al campo, assieme ai rodati Rieko Ioane e Anton Lienert-Brown, spazio per uno dei giocatori più intriganti emersi dal domestic: Peter Umaga-Jensen (Hurricanes). Qualità in abbondanza, poi, tra terza linea e triangolo allargato, due reparti in cui abbondano elementi destinati alla maglia tuttanera nelle prossime settimane.
Leggi anche: All Blacks: una terza linea per Ian Foster
Tallonatori: Asafo Aumua (Wellington), Ash Dixon (Hawke’s Bay), Kurt Eklund (Auckland).
Piloni: Alex Fidow (Wellington), Ayden Johnstone (Waikato), Angus Ta’avao (Auckland), Karl Tu’inukuafe (North Harbour), Ofa Tuungafasi (Auckland).
Seconda linea: Scott Scrafton (Auckland), Patrick Tuipulotu (Auckland e capitano), Tupou Vaa’i (Taranaki).
Terza linea: Lachlan Boshier (Taranaki), Akira Ioane (Auckland), Dalton Papalii (Auckland), Ardie Savea (Wellington), Hoskins Sotutu (Auckland).
Mediani di mischia: TJ Perenara (Wellington), Aaron Smith (Manawatu), Te Toiroa Tahuriorangi (Taranaki).
Apertura: Beauden Barrett (Taranaki).
Centri: Rieko Ioane (Auckland), Anton Lienert-Brown (Waikato), Peter Umaga-Jensen (Wellington).
Triangolo allargato: Caleb Clarke (Auckland), Mitchell Hunt (Auckland), Damian McKenzie (Waikato), Sevu Reece (Waikato),Mark Telea (North Harbour).
Assenti per infortunio: Dane Coles, Scott Barrett, Sam Cane, Ngani Laumape.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.