Il miglior marcatore della storia del Seven torna a giocare in Premiership con gli Exiles: riuscirà a segnare a ripetizione anche qui?
Interessante mossa di mercato dei London Irish che ingaggiano Dan Norton, stella assoluta del rugby a 7. Il 32enne inglese, nato a Gloucester, ha iniziato a giocare ad alto livello con i cherry and whites tra il 2007 e il 2009, poi ha maturato esperienze a Bristol e un passaggio veloce con Hartpury College, quindi dal 2011 si è dedicato al Seven dove ha raggiunto livelli leggendari con l’Inghilterra.
Leggi anche: Cos’è successo nello scorso weekend di Premiership
Dan Norton è infatti il miglior marcatore di mete della storia, avendo segnato qualcosa come 350 marcature. Un traguardo raggiunto ad Hong Kong nel 2017 avendo superato le 244 del precedente detentore Injera. Va detto che non sarà l’unico specialista del Seven a misurarsi col rugby union nelle prossime settimane, visto che anche Charlton Kerr ha scelto di firmare con i London Irish. Queste le sue parole: “Non vedo l’ora di iniziare con i London Irish e tornare a giocare a 15. Spero che l’esperienza maturata col Seven mi possa essere d’aiuto per aiutare la squadra”.
Norton, che ha sempre giocato ala, ha vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 con la squadra britannica, mentre con l’Inghilterra ha raggiunto il terzo posto ai Giochi del Commonwealth 2018. Per ora il suo contratto viene indicato come “short-term”, senza specificarne la durata, poi chiaramente tutto dipenderà anche dall’eventuale ripresa delle Seven Series che al momento sono sospese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.