Jamie Roberts positivo al virus nella settimana del ritorno in campo

Il forte centro gallese non potrà scendere in campo con i suoi Dragons. Da valutare se si giocherà la partita con gli Ospreys domenica

Jamie Roberts in una delle sue 93 presenze con la maglia del Galles ph. Sebastiano Pessina

Jamie Roberts in una delle sue 93 presenze con la maglia del Galles ph. Sebastiano Pessina

Brutte notizie per Jamie Roberts, a poche ore dal suo nuovo “debutto” in terra gallese con la maglia dei Dragons. Il forte centro della nazionale è risultato positivo al virus, e nonostante goda di buona salute è stato messo in isolamento dalla squadra. I suoi compagni di squadra sono stati testati a loro volta, e sono in attesa dei risultati. Questo comporta che la partita tra Dragons e Ospreys potrebbe essere in dubbio, qualora risultasse che altri compagni di squadra facessero registrare un tampone positivo.

Leggi anche: L’ufficialità del ritorno di Jamie Roberts in Galles

Jamie Roberts si è unito da poche settimane ai Dragons dopo la sua esperienza con gli Stormers in Sudafrica, e uno dei motivi del suo rientro in Galles era proprio quello sanitario: ad aprile infatti il 33enne si era offerto volontario per aiutare il servizio sanitario nazionale, mettendo a disposizione le sue conoscenze che lo hanno portato a laurearsi in medicina. Ovviamente non era stato messo in prima linea, ma a lui è stato affidato un ruolo legato alla comunicazione e alla diffusione di messaggi che aiutassero a proteggersi.

Il Pro14 tornerà in campo questo fine settimana e, se per quanto riguarda l’Italia ci sarà il derby tra Treviso e Zebre venerdì, i due scontri gallesi vedranno contro Scarlets e Blues (sabato a Llanelli) e appunto Ospreys e Dragons, che domenica dovrebbero giocare a Swansea. La situazione è fluida, e la speranza è ovviamente quella che il caso di Roberts resti isolato e la partita si possa disputare.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Polemiche arbitrali, prestazioni al ribasso: in URC è il derby dello scontento

Brunello su Vedovelli: "Mai visto un fischio del genere". La consapevolezza di Ruzza e Bortolami. Il primo confronto tra Benetton e Zebre non ha lasci...

item-thumbnail

Zebre: addio a Ben Cambriani e Dylan DeLeeuw

Rescissione consensuale prima della fine della stagione per i due giocatori

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: i risultati e la classifica dopo il primo weekend di derby natalizi

Leinster domina, i Glasgow Warriors danno spettacolo, gli Stormers e gli Ospreys tornano al successo

23 Dicembre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Non possiamo essere soddisfatti anche se il risultato ci sorride”

Le parole del capitano dei biancoverdi al termine del derby vinto allo scadere con le Zebre

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Abbiamo ottenuto il massimo giocando male”

Il tecnico dei Leoni nel post-derby: "Non abbiamo meritato di portare a casa questa partita se siamo onesti con noi stessi"

item-thumbnail

URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

Il piazzato allo scadere del sudafricano decide una partita deludente e piena di errori a Monigo. Zambonin illude i ducali, che commettono un errore f...