Il massimo torneo inglese propone il secondo turno post pausa tra venerdì e sabato
Ritmi frenetici per la Premiership inglese che, a distanza di soli 5 giorni dal posticipo domenicale tra Northampton e Wasps, vinto 34 a 21 dalle ‘vespe’ in casa dei Saints, torna già in campo, nella giornata di domani, con un tris di match che coinvolgono tre ragazzi impegnati con le selezioni azzurre, tra seniores ed Under 20.
Leggi anche: Video: la prima meta in Premiership di Varney, assistito da Polledri
Apre tutto – alle 19 – l’attesissimo big match tra Sale Sharks, i terzi della classe, a forte trazione sudafricana, oltremodo delusi dal k.o. contro gli Harlequins al ritorno in campo, ed i capo classifica degli Exeter Chiefs, che hanno ricominciato da dove avevano lasciato, sconfiggendo i Leicester Tigers.
In serata (20.45), poi, spazio alle sfide di Gloucester e Wasps. Tra i Cherry and Whites – ottavi (31 punti) a caccia di una vittoria per rientrare nel discorso post season -, al cospetto della corazzata Bristol (seconda, 42), conferma dal primo minuto per un Jake Polledri formidabile contro Worcester (qui i dettagli). Partirà ancora dalla panchina, invece, alle spalle del 9 titolare Joe Simpson, Stephen Lorenzo Varney, reduce dalla prima meta in carriera nel massimo torneo britannico (nei 23′ giocati sabato), ed elogiato dal suo capo allenatore – al pari degli altri giovanissimi di Gloucester – nell’immediato post partita.
“Sono stati semplicemente fantastici. Non sembravano dei giovanissimi alle loro prime esperienze, non si sono lasciati condizionare da questo aspetto. Sono stato davvero contento dell’intensità che hanno portato alla squadra con il loro ingresso”, ha commentato nel post-match George Skivington, nuovo head coach dei Cherry and Whites, parlando di Varney e degli altri ragazzi provenienti da Hartpury, lanciati nella mischia al Sixways Stadium.
Stesso orario, nello scenario della Ricoh Arena di Coventry, per la terza sfida del venerdì, tra Wasps e Warriors, dove trova spazio – stavolta come riserva (le vespe cambiano tutto il XV di partenza) – Matteo Minozzi, con l’estremo azzurro che ha già recuperato dall’acciacco che l’ha costretto a lasciare il campo ad inizio ripresa nella sfida contro i Saints di domenica. Debutto da titolare, tra le vespe (quarte della classe a quota 38), per il promettentissimo Alfy Barbeary, tallonatore classe ’00, indicato da Andrea Masi come una delle possibili future stelle della selezione maggiore inglese.
Il programma del quindicesimo turno
venerdì 21 agosto
Sale Sharks v Exeter Chiefs, ore 19
Gloucester v Bristol, ore 20.45
Wasps v Worcester Warriors, ore 20.45
sabato 22 agosto
Saracens v Harlequins, ore 13.30
London Irish v Northampton Saints, ore 15
Leicester Tigers v Bath, ore 17.30
Leggi anche: Inghilterra: nuove regole per il riposo dei giocatori
Clicca qui per la classifica della Premiership.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.