Il XV scelto da Michael Bradley per il ritorno in campo. Tanta esperienza, soprattutto tra i trequarti, e due novità in panchina
Michael Bradley, head coach delle Zebre, ha annunciato la formazione ducale per l’atteso derby di venerdì sera, quando a Monigo i multicolor saranno ospiti del Benetton per il primo dei due scontri diretti che andranno a chiudere questa travagliata stagione di Pro14. Esattamente sei mesi dopo l’ultima volta (21 febbraio a Legnano contro Munster, sconfitta 0-28), il capo allenatore irlandese potrà rivedere all’opera i suoi ragazzi in una partita ufficiale, un match che, seppur non pesi granché in classifica, è sempre estremamente sentito.
Leggi anche:
– Pro14: i volti nuovi del derby celtico tra Benetton e Zebre
– Pro14: tutti gli assenti (probabili) in vista del derby celtico tra Benetton e Zebre
Non ci sono volti nuovi nel XV iniziale selezionato da Bradley, che si affida a Biondelli in posizione di estremo. Per quanto riguarda gli altri trequarti, mediana compresa, è l’esperienza a farla da padrone, con tanti elementi che hanno fatto le fortune della squadra parmigiana negli ultimi anni. Capitano sarà Bisegni, che si avvicina alle 100 presenze, mentre Bellini-Elliot è una coppia di ali di alto profilo. In mediana Canna-Violi, mentre in terza linea l’atteso Licata – inserito a numero 8 – sarà affiancato da Meyer e dal Cavaliere al Merito della Repubblica Mbandà. In seconda l’azzurro Sisi e Krumov, mentre lo skipper della Nazionale Bigi sarà al centro della coppia composta da Bello e Rimpelli, giocatore quest’ultimo che – in grande silenzio – sta guadagnandosi considerazione e peso nelle gerarchie ducali.
Leggi anche: Antonio Rizzi “Per me arriva un anno chiave con le Zebre”
Attenzione alla panchina, dove ci sono due novità molto interessanti. La prima è sicuramente Antonio Rizzi, arrivato in estate proprio da Treviso e pronto al debutto con la sua nuova maglia, mentre come cambio delle seconde linee ci sarà Stoian, permit player delle Fiamme Oro.
Fischetti, Zilocchi – i due giovani azzurri sono forse i due grandi esclusi dal XV iniziale – e Ceciliani i cambi lussuosi della prima linea. Partirà dalla panchina anche Federico Mori (attualmente permit player del Calvisano, il cui status però è ancora in via di definizione), assieme a Tuivaiti ed al centurione Palazzani.
La formazione delle Zebre
Clicca qui per la formazione di Treviso.
15 Michelangelo Biondelli (11)
14 Mattia Bellini (54)
13 Giulio Bisegni (96) (Cap)
12 Tommaso Boni (86)
11 Jamie Elliott (34)
10 Carlo Canna (90)
9 Marcello Violi (64)
8 Giovanni Licata (36)
7 Johan Meyer (91)
6 Maxime Mbandà (52)
5 Leonard Krumov (41)
4 David Sisi (53)
3 Eduardo Bello (43)
2 Luca Bigi (8)
1 Daniele Rimpelli (38)
A disposizione:
16 Massimo Ceciliani (25)
17 Danilo Fischetti (17)
18 Giosuè Zilocchi (27)
19 Cristian Stoian (0) (permit player tesserato con le Fiamme Oro Rugby)
20 Jimmy Tuivati (26)
21 Guglielmo Palazzani (134)
22 Antonio Rizzi (0)
23 Federico Mori (3) (permit player tesserato col Rugby Calvisano)
All. Michael Bradley
Non disponibili per infortunio: Tommaso Castello, Gabriele Di Giulio, Giovanni D’Onofrio, Oliviero Fabiani, Andrea Lovotti, Marco Manfredi, Ian Nagle, Samuele Ortis, Alexandru Tarus, Joshua Renton.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.