I due ne starebbero parlando. L’innesto di Razor aggiungerebbe ulteriori spunti all’evento ovale più atteso del 2021
Il capo allenatore dei Crusaders – recentemente laureatisi campioni del Super Rugby Aotearoa – Scott Robertson ha reso noto in questi giorni, parlando a ‘Gold AM’s Country Sport Breakfast‘ di aver intavolato un discorso con Warren Gatland, head coach dei Tourists, per entrare nello staff dei British and Irish Lions per il tour sudafricano dell’estate 2021.
Leggi anche: All Blacks: una terza linea per Ian Foster
Robertson, che è stato uno dei profili più chiacchierati nella corsa al trono di allenatore degli All Blacks -dopo l’addio di Steve Hansen -, vinta da Ian Foster, ha visto crescere esponenzialmente la sua reputazione nell’ultimo quadriennio, nel corso del quale ha reso i suoi Crusaders una macchina da guerra invincibile, con all’attivo tre titoli del Super Rugby consecutivi tra 2017 e 2019, ed il suddetto successo domestico di questi mesi.
Leggi anche: All Blacks: la sfida North contro South è stata rinviata
“Dopo non essere stato selezionato dai ‘tuttineri’, ho parlato di questa cosa con Warren Gatland. Mi sono chiesto: se non posso essere coinvolto con gli All Blacks, quale può essere la cosa più grande nel mondo del rugby a cui potrei prendere parte? I Lions. Abbiamo avuto un paio di buone conversazioni. Lui (Gatland, ndr) deve passare attraverso chi si occupa della gestione dei Lions per prendere una decisione. Vedremo cosa accadrà”, ha spiegato Robertson, consapevole anche della difficoltà nel prendere decisioni nel complesso momento generale attuale, condizionato dall’emergenza sanitaria.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.