Prima di tornare in Giappone per la stagione 2021 della Top League nipponica
La Mitre 10 Cup 2020, torneo provinciale neozelandese in partenza il prossimo settembre, vedrà in campo anche una leggenda All Blacks, come l’ex capitano dei ‘tuttineri’ Kieran Read.
Leggi anche: Nasi Manu torna in Nuova Zelanda, giocherà nella Mitre 10 Cup
Il terza linea classe ’85, che ha annunciato il ritiro dal rugby internazionale al termine del Mondiale nipponico 2019, ha giocato l’ultima (ridottissima) stagione di Top League giapponese con Toyota Verblitz (club con cui tornerà in campo anche nel 2021), ed ora tornerà in patria, tra le fila di Counties Manukau per il campionato provinciale neozelandese 2020. Il fuoriclasse ex Crusaders è cresciuto proprio nel sud di Auckland, proprio dove sono di stanza gli Steelers.
Leggi anche: All Blacks, una terza linea per Ian Foster
“Nonostante abbia giocato una grande fetta della mia attività di rugby di club con Canterbury, le mie origini sono sempre state legate a Counties Manukau”.
“Ricordo di aver presenziato a diverse partita a Pukekohe da bambino, e, nonostante abbia seguito la provincia pure negli ultimi anni, i miei impegni internazionali nel periodo della Mitre 10 non mi hanno permesso di disputare partite con Counties Manukau. Sono davvero entusiasta della prospettiva di giocare a rugby provinciale davanti alla mia famiglia e ai miei amici al Navigation Homes Stadium, nella comunità in cui sono cresciuto”, ha spiegato Kieran Read al sito ufficiale degli All Blacks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.