Anche Dave Kilcoyne e Jean Kleyn con infortuni ai legamenti di caviglia e ginocchio
E’ stata la sfida più bella del weekend celtico, ma il prezzo da pagare, oltre alla sconfitta, per il Munster è altissimo: l’acquisto principe per la stagione 2020/2021, il gigantesco seconda linea sudafricano RG Snyman si è lesionato gravemente il legamento crociato anteriore del ginocchio destro nella partita contro il Leinster e dovrà restare fuori fra i 6 e i 9 mesi.
Nei prossimi giorni Snyman sarà visitato da uno specialista per analizzare maggiormente nel dettaglio le sue possibilità da un punto di vista riabilitativo, dopo l’operazione chirurgica che lo aspetta.
Il campione del mondo si è infortunato dopo pochi minuti dall’inizio della sua gara d’esordio nel rosso della franchigia di Limerick. La sua assenza condizionerà non solo questo finale di stagione, ma soprattutto la prossima, di cui avrebbe dovuto essere uno dei protagonisti.
Anche il pilone Dave Kilcoyne e l’altro seconda linea Jean Kleyn saranno fuori per diverse settimane a causa di infortuni ai legamenti della caviglia e del ginocchio.
Un accumulo di infortuni, quello del Munster, che arriva alla vigilia di un match importante contro il Connacht. La squadra di Galway è sembrata in ottima forma contro l’Ulster e rappresenta una pericolosa minaccia, visto che Peter O’Mahony e compagni sono costretti a fare risultato per essere sicuri di accedere alle semifinali del Pro14.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.