Gli emiliani ingaggiano il terza linea Michele Boccardo e il mediano di mischia Stefano Romano
Il Rugby Colorno continua la sua campagna acquisti per rinforzarsi in vista della prossima stagione. La società emiliana ha comunicato di avere ingaggiato i due terza linea Michele Boccardo, classe 1994, e Gustavo Mozzato (25 anni), oltre al mediano di mischia Stefano Romano che arriva dal Recco Rugby. Tre ulteriori prospetti che vanno ad arricchire la rosa biancorossa, rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione.
Leggi anche: Il quadro completo di tutti i movimenti di mercato del Top12
Michele Boccardo è cresciuto rugbysticamente parlando nel Cus Padova, quindi dopo aver giocato per l’Accademia zonale di Mogliano è passato a quella Nazionale “Ivan Francescato”, rimanendo nelle file del Petrarca fino all’Under 20. L’esordio in Eccellenza è poi arrivato con la maglia dell’Aquila, con cui ha disputato due stagioni, prima di scegliere la Toscana e i Medicei, con cui ha giocato negli ultimi quattro anni, conquistando la Promozione nel Top12 e rimanendoci saldamente nei campionati disputati. “Credo che Colorno sia il posto giusto per poter crescere e mettermi alla prova”, commenta Boccardo. “C’è tanta voglia di emergere e far bene, prerogative che hanno portato il club ai vertici del movimento italiano nelle ultime stagioni. Le prime impressioni sono molto positive, sono stato accolto nel migliore dei modi e tutti si sono resi subito disponibili. In squadra ci sono tanti ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi in gioco. Credo che non avremo problemi a fare gruppo e lavorare insieme, soprattutto sotto la guida di uno dei migliori staff tecnici d’Italia”.
Leggi anche: Medicei e San Donà rinunciano ufficialmente a partecipare al prossimo Top12
L’altra faccia nuova è quella di Stefano Romano, classe 1999 e originario di Genova. Convocato dalla Nazionale Under 17 e Under 18, si è anche fatto notare con la Nazionale Seven con cui ha ottenuto diverse presenze internazionali. Nelle ultime stagioni ha militato nelle file del Recco, con cui ha disputato la Serie A, e ora per lui è arrivato il momento del salto nella massima categoria nazionale: “Sono rimasto piacevolmente colpito dall’approccio super professionale con cui a Colorno viene curato ogni aspetto societario, dall’organizzazione generale all’ambito sportivo”, commenta Romano. “Le strutture sono splendide e lo staff tecnico a nostra disposizione penso sia uno dei migliori in Italia. Ho l’occasione di mettermi alla prova con un Campionato di altissimo livello e spero di riuscire a ritagliarmi il mio posto in squadra. Ci sono tanti giovani e si sta creando un bel gruppo, non vedo l’ora di cominciare a giocare”.
Il terzo acquisto è quello di Gustavo Enrico Mozzato, 25enne nato a Padova ma cresciuto in Canada. Terza linea, da ragazzo ha frequentato per una stagione l’Academy dei Leicester Tigers, poi rientrato in patria ha militato in Serie A col Roccia Rubano prima di disputare quattro campionati col Valpolicella. Lo scorso anno ha debuttato nella massima serie a San Donà, e da questa stagione vestirà il biancorosso di Colorno. “Ho scelto Colorno per questa stagione perché, sotto la guida del miglior staff tecnico d’Italia, penso sia il posto giusto per continuare a crescere come persona e giocatore. Fin da subito sono stato accolto nel migliore dei modi, sia dalla dirigenza che dalla squadra, che mi hanno perfettamente messo a mio agio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.