Il leader di Wallabies e Warathas inizierà il 2021 lontano dal suo paese. Anche lui andrà a monetizzare in Giappone?
Il 2021, rugbysticamente parlando, non comincerà in Australia per Michael Hooper, che per i primi sei mesi dell’anno giocherà all’estero. Il terza linea, che in carriera ha sinora maturato 99 presenze coi Wallabies e gioca coi Warathas dal 2013, avrà dunque la possibilità di andare a giocare overseas prima di rientrare e concentrarsi sulla seconda parte dell’anno, dove ci saranno tutti i vari test match nei quali sarà impegnata la nazionale, oltre che concludere il Super Rugby (con qualunque formula sarà) coi Warathas.
Leggi anche: L’ultimo match perso dai Warathas coi Brumbies
La scelta di Hooper dovrebbe ricadere sul Giappone, con un sistema che già molti giocatori neozelandesi hanno messo in pratica andando a monetizzare nel paese del Sol Levante. Il terza linea ha dichiarato: “Questa sarà una grande opportunità per me, voglio conoscere nuovi mondi ovali e sviluppare una prospettiva diversa sul gioco”. Hooper si è poi dichiarato molto contento della direzione presa dal rugby australiano, sia con l’organizzazione del Super Rugby AU sia con la scelta di affidare la Nazionale a Dave Rennie.
Leggi anche: Super Rugby AU: classifica AGGIORNATA, risultati, calendario e diretta tv
Anche l’amministratore delegato di Rugby Australia ha condiviso la scelta: “Siamo favorevoli al 100 % al fatto che Hooper vada all’estero per sei mesi. Ha dato tantissimo al nostro sport, è giusto che abbia modo di abbassare un attimo i ritmi del suo gioco. Ci ha comunque garantito che guiderà i Wallabies sino alla Coppa del Mondo 2023, dunque siamo molto tranquilli con la sua posizione”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.