Terza marcatura pesante consecutiva per il mediano di mischia dell’Italia Under 20, sempre più in alto nelle gerarchie di Gloucester

Stephen Varney dopo la sua terza meta in Premiership
Il match infrasettimanale di Premiership tra Gloucester e Saracens ha visto, per la terza volta consecutiva, Lorenzo Stephen Varney andare in meta. Dopo aver marcato contro Worcester e Bristol, il numero 9 degli azzurrini si è ripetuto contro i fortissimi rossoneri, usciti poi vincitori dal campo per 36 a 20 ma come sappiamo attesi dalla retrocessione per tutti i discorsi legati al salary cap.
Guarda anche: La meta di Varney contro Worcester (con assist di Polledri)
La meta di Varney, che è possibile vedere nel video qui allegato, è arrivata al 33esimo quando il match era sul 9-3 per i Saracens (due penalità di Daly e una di Vunipola contro una di Evans): azione che parte da una mischia vinta e dalla quale Clement alza l’ovale proprio per Varney, che lancia un bell’intervallo interno di Atkinson. Azione sul passo avanzante e ritmo alto, con un cambio di lato e sfondamento decisivo ancora del centro di Gloucester. Palla per Trinder che impegna l’ultimo marcatore e scarico per Varney, abile a seguire e a volare fino in fondo. Analizzando nei numeri il match dell’azzurrino, si vede come nei 58 minuti giocati abbia guadagnato 14 metri ed effettuato 38 passaggi.
Guarda anche: La meta di Varney contro Bristol
Come detto in apertura è poi arrivata la sconfitta per i cherry and whites, che al momento occupano l’ottavo posto in classifica con 31 punti, e sono praticamente tagliati fuori dalla corsa ai playoff. La Premiership ora torna in campo già nel fine settimana per la diciassettesima giornata (sulle 22 in calendario), e Gloucester ospiterà al Kingsholm i Leicester Tigers domenica 30 agosto alle 17.30.
Leggi anche: Premiership, parole e numeri dopo il turno infrasettimanale
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.