Il bresciano classe ’92 dirigerà il derby celtico di stasera al Lanfranchi
Gianluca Gnecchi è stato designato per arbitrare la sua prima partita di Pro14. Il 28enne bresciano – laureato in consulenza aziendale – sarà infatti in campo, stasera a Parma, per arbitrare Zebre Rugby v Benetton Rugby, nel match valido per la quindicesima giornata del torneo celtico, l’ultima della stagione. Gnecchi sarà assistito dall’amico bresciano Andrea Piardi e da Federico Vedovelli come giudici di linea, mentre il TMO sarà Stefano Penné.
Leggi anche: Sei Nazioni: i convocati dell’Italia per il raduno in vista dei recuperi del 2020. Invitato Ghiraldini
Gnecchi – che vanta già una solida esperienza nel torneo celtico come assistente di linea – sarà così il terzo arbitro italiano a dirigere una gara del Pro14 dopo Marius Mitrea e Andrea Piardi. Proprio assieme a quest’ultimo, il 28enne è considerato da qualche tempo uno dei direttori di gara emergenti sul suolo italiano. Ad inizio 2020, prima che arrivasse lo stop, ha arbitrato nel Sei Nazioni Under 20, dirigendo la sfida tra Irlanda e Scozia nella prima giornata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.