Dopo diverse stagioni tra Top12 e Serie A
Lo abbiamo visto innumerevoli volte con la maglia azzurra nel corso dei tornei 7s dell’ultimo quadriennio, nonché calcare i campi della massima serie tra Mogliano, San Donà e Medicei, prima dell’ultima stagione trascorsa in serie A, con la divisa dell’ambizioso Verona Rugby, che veleggiava in prima posizione nel proprio gruppo di seconda divisione nazionale.
Ora, a soli 26 anni, Gino Lupini, trequarti di origine sudafricana – nativo di Cape Town -, giunto in Italia nell’ormai lontano 2015, ha deciso di chiudere la propria carriera ovale da pro, affidando ai suoi profili social un intenso messaggio d’addio al mondo della palla ovale.
In questa strana estate a livello planetario, non è il primo ragazzo nel potenziale “prime time” della carriera a dire basta, o a fare un importante passo indietro in termini di “status sportivo”, privilegiando il futuro – o la costruzione di un futuro – lavorativo rispetto all’incerta strada ovale.
Strange to think I am writing this at 26, but after a few months of contemplating and not due to lack of opportunity I…
Pubblicato da Gino Lupini su Sabato 29 agosto 2020
“Strano pensare che stia scrivendo questo post a 26 anni, ma dopo alcuni mesi di riflessione – e non per mancanza di opportunità – ho la fortuna di poter chiudere la mia carriera da giocatore, appendendo gli scarpini al chiodo, sia letteralmente che figurativamente.
Sento come per me sia meglio concentrarmi sul mio futuro. Mi sento così grato di aver avuto la possibilità di trasformare il mio sogno d’infanzia in realtà, e posso solo sperare che questo mio percorso sia considerato un successo. Ho avuto la fortuna di giocare con tante squadre fantastiche, di avere compagni di team di successo e, soprattutto, di stringere amicizie che dureranno tutta la vita.
Non avrei potuto inseguire il mio sogno d’infanzia senza il sostegno della famiglia e degli amici, grazie a tutti per essere stati lì per me, non avrei potuto chiedere di più”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.