Il campionato inglese prosegue a ritmi serratissimi, con gli azzurri protagonisti
Il diciassettesimo turno di Premiership, apertosi nel pomeriggio di ieri con il roboante successo (40-7, 6 mete ad 1) di Sale nel big match contro Bristol, con i Bears – con tanti cambi rispetto alla formazione tipo – scavalcati al secondo posto della graduatoria proprio dal team del nordovest, vedrà nuovamente protagonisti i tre internazionali italiani, inseriti in distinta gara dai rispettivi coach.
Leggi anche: Italia: un raduno cruciale in vista di ottobre, ma tanti gli assenti
Nella formazione di Gloucester, che giocherà oggi pomeriggio alle 17.30 italiane – in casa – contro i Leicester Tigers, coach George Skivington rilancia da titolare, con la maglia numero 8, Jake Polledri, dopo il turno di riposo dell’infrasettimanale. Ancora in distinta gara, anche se partirà dalla panchina, anche Stephen Lorenzo Varney, titolare e a segno (per la terza volta su tre uscite), invece, nella sfida di quattro giorni or sono contro i Saracens.
Leggi la classifica della Premiership.
Siederà in panchina, almeno in avvio di gara – nella giornata di domani (ore 16) – anche Matteo Minozzi, che con i suoi Wasps affronterà Bath al Recreation Ground, in una sfida estremamente importante in ottica post season. L’ex estremo delle Zebre, sempre impiegato da coach Blackett (due volte dal 1′, e ora due volte dalla panchina) dal ritorno in campo post sosta forzata, indosserà la maglia 23, reduce dagli 80′ di buona qualità giocati nel big match perso contro Bristol il 25 agosto scorso.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.