Ollie Thorley forza 4, come le mete segnate in 21′ con Gloucester

Il trequarti dei Cherry and Whites è stato il grande protagonista della domenica ovale

Ollie Thorley

Ollie Thorley

Compirà 24 anni il prossimo 11 settembre, ed ormai da una stagione abbondante è nell’orbita della selezione maggiore inglese, con Eddie Jones che lo ha inserito nel gruppone di selezionati per il Sei Nazioni 2020, pur non inserendolo mai, però, in distinta gara nella sezione del torneo disputato.

Ollie Thorley – nazionale Under 20 inglese tra 2015 e 2016 – è anche e soprattutto una delle ali destre più ficcanti dell’intera Premiership inglese dell’ultimo quadriennio, con 19 marcature pesanti in 41 presenze con i ‘Cherry and Whites’, e da ieri è il terzo giocatore della storia (dopo Tom Voyce con Bath nel 2001 e Christian Wade – recentemente passato al football americano – nel 2016 in maglia Wasps) ad aver messo a segno 4 mete in una singola prima frazione di gioco nel massimo campionato inglese, sfoggiando tutto il repertorio da grande finalizzatore in 21′ già passati alla storia.

Guarda anche: “Sublimare” il concetto di palla-ambulanza: Ayumu Goromaru ed il passaggio killer

Il video con le quattro mere in 21′ di Ollie Thorley

E’ successo nella sfida vinta nettamente dal suo Gloucester – con Polledri in campo con costrutto per 75′ e Varney impiegato nella ripresa – 46 a 30 sui Leicester Tigers, nel pomeriggio di ieri.

“Devo ringraziare i miei compagni di squadra per aver messo su un piatto d’argento alcune delle mete che ho marcato. Sono davvero felice del fatto che la squadra abbia trovato grande ritmo in attacco”.

“Ho lavorato duramente, nei mesi dello stop, per migliorare su aspetti come mia velocità e potenza. È stato bello avere a disposizione del tempo solo per provare ad accrescere determinate skills”, ha commentato Ollie Thorley al termine del match contro i Tigers.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership