Gli All Blacks si preparano al match tra Isola Nord e Isola Sud

Primi allenamenti con magliette vintage, poi si torna all’ordinario: un video dei neozelandesi in allenamento verso sabato

Beauden Barrett si prepara alla sfida tra All Blacks - ph. S. Pessina

Beauden Barrett si prepara alla sfida tra All Blacks – ph. S. Pessina

Si avvicina a grandi passi il ritorno in campo degli All Blacks, che sabato mattina si sfideranno internamente nell’atteso match tra Isola Nord e Isola Sud. Il match, inizialmente in programma ad Auckland e con il pubblico, si giocherà invece a Wellington in uno Sky Stadium chiuso ai tifosi, ma almeno di disputerà.

Leggi anche: All Blacks, la lingua lunga di Dan Coles

Negli scorsi giorni le due squadre si sono riunite a Wellington, dopo che diversi tra giocatori e membri dello staff sono dovuti rimanere ad Auckland non potendosi muovere per i problemi legati al lockdown. Sono iniziati gli allenamenti, durante i quali i giocatori hanno indossato almeno per una parte le mascherine, e hanno visto Ian Foster intervenire in maniera molto attiva per dare le sue direttive. A proposito di questi primi allenamenti, è stato molto interessante il fatto che i giocatori abbiano indossato le magliette delle varie provincie, con Beauden Barrett che ha sfoggiato la maglia della rappresentativa Under 18 che era di suo padre, una divisa in cotone. Particolare anche la scelta del tallonatore Kurt Eklund, che ha vestito quella di Auckland anche se lui ora gioca con Bay of Plenty (ma aveva esordito nell’NPC proprio coi rivali di Auckland).

Dal primo settembre però la situazione è cambiata, con gli elementi delle due squadre che hanno vestito le divise sponsorizzate dell’Isola Nord e dell’Isola Sud, e sotto una pioggia battente hanno lavorato per farsi trovare pronti in vista del fine settimana. Qui il video dell’allenamento di martedì:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

All Blacks eleggibili anche se giocano all’estero? Steve Hansen apre all’idea, ma non del tutto…

L'ex tecnico neozelandese, campione del mondo nel 2015 e ora allenatore in Giappone, ha detto la sua su un tema sempre più dibattuto in patria

22 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Wallabies al primo raduno nell’anno dei British & Irish Lions

Quaranta giocatori a Sydney per una tre giorni che guarda già alla prossima estate

10 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei
item-thumbnail

Siya Kolisi: fra mercato ed elogi, non c’è pace per il capitano degli Springboks

Un momento tormentato quello del totem della Rainbow Nation

27 Dicembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Jordie Barrett: “L’addio delle squadre sudafricane ha distrutto il Super Rugby”

Il punto di vista del giocatore neozelandese

13 Dicembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby