Gli All Blacks si preparano al match tra Isola Nord e Isola Sud

Primi allenamenti con magliette vintage, poi si torna all’ordinario: un video dei neozelandesi in allenamento verso sabato

Beauden Barrett si prepara alla sfida tra All Blacks - ph. S. Pessina

Beauden Barrett si prepara alla sfida tra All Blacks – ph. S. Pessina

Si avvicina a grandi passi il ritorno in campo degli All Blacks, che sabato mattina si sfideranno internamente nell’atteso match tra Isola Nord e Isola Sud. Il match, inizialmente in programma ad Auckland e con il pubblico, si giocherà invece a Wellington in uno Sky Stadium chiuso ai tifosi, ma almeno di disputerà.

Leggi anche: All Blacks, la lingua lunga di Dan Coles

Negli scorsi giorni le due squadre si sono riunite a Wellington, dopo che diversi tra giocatori e membri dello staff sono dovuti rimanere ad Auckland non potendosi muovere per i problemi legati al lockdown. Sono iniziati gli allenamenti, durante i quali i giocatori hanno indossato almeno per una parte le mascherine, e hanno visto Ian Foster intervenire in maniera molto attiva per dare le sue direttive. A proposito di questi primi allenamenti, è stato molto interessante il fatto che i giocatori abbiano indossato le magliette delle varie provincie, con Beauden Barrett che ha sfoggiato la maglia della rappresentativa Under 18 che era di suo padre, una divisa in cotone. Particolare anche la scelta del tallonatore Kurt Eklund, che ha vestito quella di Auckland anche se lui ora gioca con Bay of Plenty (ma aveva esordito nell’NPC proprio coi rivali di Auckland).

Dal primo settembre però la situazione è cambiata, con gli elementi delle due squadre che hanno vestito le divise sponsorizzate dell’Isola Nord e dell’Isola Sud, e sotto una pioggia battente hanno lavorato per farsi trovare pronti in vista del fine settimana. Qui il video dell’allenamento di martedì:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Un titolare degli All Blacks lascia la Nazionale e vola in Giappone: scoppiano altre polemiche

Molti ex giocatori chiedono alla Federazione di trovare una soluzione

15 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby: il recap di metà stagione

Crusaders in testa dopo la vittoria dei Waratahs sui Chiefs. Sintesi e highlights del nono turno

12 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dan Carter ha detto la sua sul dualismo All Blacks fra McKenzie e Barrett

Una voce eccellente per dirimere la questione principale nel XV neozelandese

11 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: i favoriti per la panchina dei Wallabies dopo l’addio di Joe Schmidt

Il tecnico lascerà dopo il Rugby Championship 2025: la Federazione sembra già aver individuato un possibile successore, ma ci sono ancora altri nomi i...

9 Aprile 2025 Emisfero Sud