All Blacks, Nord vs Sud: la formazione del North

Per coach coach John Plumtree il dado è tratto: Tuipulotu, mediana affidata a TJ Perenara e Beauden Barrett

All Blacks Tj Perenara

All Blacks: TJ Perenara in azione ph. Sebastiano Pessina

All Blacks, Nord vs Sud: ci siamo. Questa mattina dalla Nuova Zelanda sono state rese note le formazioni per il Test Match interno che si terrà sabato 5 settembre (in diretta su Sky Sport Arena).

La selezione North, nel suo allenato da coach John Plumtree, affida i gradi di capitano a Tuipulotu (che in seconda linea farà coppia con Vaa’i, mentre la mediana viene data in carico al duo Perenara-Barrett, con il primo preferito a Aaron Smith, che si accomoda in panchina. Il triangolo allargato invece si costituisce del trio Clarke-McKenzie-Reece, con la coppia Rieko Ioane-Lienert-Brown al centro.
Fra gli avanti, detto della “sala macchine”, da segnalare vi sono la terza e la prima linea, rispettivamente composte dai terzetti Akira Ioane-Sotutu-Savea e da Tu’inukuafe-Aumua-Tuungafasi.

In panchina, pronti a dare il contributo a partita in corso, vi sono fra gli altri Ash Dixon, Dalton Papalii e Mitchell Hunt.

Leggi anche, All Blacks, Nord vs Sud: la formazione del South

“E’ una squadra entusiasmante quella che abbiamo scelto per questo match – ha detto Plumtree in sede di presentazione del match che coinvolge un numero enorme di All Blacks -. C’è una grande quantità di talento in tutti i reparti: grande potenza fra gli avanti e grande velocità fra i trequarti.
In questa settimana di allenamenti ci siamo divertiti: non vediamo l’ora di scendere in campo in questa sfida contro il Sud che ci esalta, non mancheranno di certo le motivazioni. Ci sarà una grande intensità”.

Leggi anche, Gli All Blacks si preparano al match tra Isola Nord e Isola Sud

All Blacks, North: 15. Damian McKenzie, 14. Sevu Reece, 13. Rieko Ioane, 12. Anton Lienert-Brown, 11. Caleb Clarke, 10. Beauden Barrett, 9. TJ Perenara, 8.  Hoskins Sotutu, 7. Ardie Savea, 6. Akira Ioane, 5. Tupou Vaa’i, 4. Patrick Tuipulotu (captain), 3. Ofa Tuungafasi, 2. Asafo Aumua, 1. Karl Tu’inukuafe.
A disposizione: 16. Ash Dixon, 17. Ayden Johnstone, 18. Angus Ta’avao, 19. Scott Scrafton, 20. Dalton Papalii, 21. Aaron Smith, 22. Peter Umaga-Jensen,  23. Mitchell Hunt.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti

item-thumbnail

E se arrivasse un arbitro specializzato per le mischie?

La proposta arriva in maniera specifica per la fase statica più complessa del gioco

item-thumbnail

Sudafrica: Rassie Erasmus racconta la genesi della Bomb Squad

Tutto risale al 2019 e a una piccola sala riunioni

item-thumbnail

Summer Series 2025: ufficiale il programma dei Test Match della Scozia

Gli uomini di Townsend saranno impegnati nell'Emisfero Sud

item-thumbnail

Springboks, Rassie Erasmus: “Willie Le Roux? Merita i 100 caps, ma non siamo qui a fare regali”

Il tecnico lancia un segnale al gruppo in vista di un anno intensissimo

item-thumbnail

Wallabies vs All Blacks, l’idea di giocare un test match all’ANZAC Day

Una proposta che la Nuova Zelanda sta facendo naufragare, ma molti ex-Tuttineri la sostengono