All Blacks, Nord vs Sud: la formazione del South

Coach Brad Mooar ha scelto il suo XV: Whitelock leader, Jordie Barrett estremo e una prima linea fortissima

All Blacks_Sam Whitelock

All Blacks: Sam Whitelock impegnato sul campo da gioco Ph. Sebastiano Pessina

All Blacks, Nord vs Sud: ci siamo. Questa mattina dalla Nuova Zelanda sono state rese note le formazioni per il Test Match interno che si terrà sabato 5 settembre (in diretta su Sky Sport Arena).

La selezione South, guidata da coach Brad Mooar e capitanata da Samuel Whitelock (impredicato di fare coppia in seconda linea con Dunshea), vedrà fra i trequarti la cerniera mediana costituirsi col duo Weber-Mo’unga, mentre il triangolo allargato, formato da Bridge-Jordie Barrett-Jordan, sarà protetto dai centri Goodhue ed Ennor.
Fra gli avanti invece il trio Moody-Taylor-Laulala si prenderà gli slot da piloni e tallonatore, con Sanders da numero 8 e Frizell e Christie pronti a vestire i panni dei flanker.

In panchina, pronti per diventare utili man mano che la sfida entrerà nel vivo, ci sono fra gli altri: Coltman, Hunt, Josh Ioane e Faingaanuku.

Leggi anche: All Blacks, Nord vs Sud: la formazione del North

“E’ sempre difficile selezionare 23 dei 28 giocatori che abbiamo convocato per questa sfida – ammette Brad Mooar – si è visto un gruppo fantastico che durante la settimana ha fatto tutto il possibile per arrivare al meglio all’incontro: costruire rapporti, lavorare sulle intese in campo, divertirsi e pensare al nostro piano di gioco.
La cosa che ci dispiace è che non ci saranno i fan allo stadio, siamo delusi dal fatto di non poter condividere questa esperienza con loro: sappiamo quanto questo avrebbe fatto piacere a tutti, per un match che probabilmente sarà destinato a finire sui libri di storia”.

Leggi anche, Gli All Blacks si preparano al match tra Isola Nord e Isola Sud

All Blacks South: 15. Jordie Barrett, 14.  Will Jordan, 13. Brayden Ennor, 12. Jack Goodhue, 11. George Bridge, 10. Richie Mo’unga, 9. Brad Weber, 8. Tom Sanders, 7. Tom Christie, 6. Shannon Frizell, Mitchell Dunshea, 4. Samuel Whitelock (captain), 3. Nepo Laulala, 2. Codie Taylor, 1. Joe Moody
A disposizione: 16. Liam Coltman, 17. George Bower, 18. Tyrel Lomax, 19. Manaaki Selby-Rickit, 20. Dillon Hunt, 21. Finlay Christie, 22. Josh Ioane, 23. Leicester Faingaanuku.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby: James O’Connor lascia i Reds

Il trequarti ex-Wallaby si trasferisce in Nuova Zelanda

7 Ottobre 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Clayton McMillan è il nuovo tecnico degli All Blacks XV

L'allenatore dei Chiefs guiderà la seconda squadra neozelandese per il suo tour autunnale in Europa, ecco chi affronterà

2 Ottobre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Rugby Championship: Tomás Albornoz nel “Team of the Tournament” di Planet Rugby

Il mediano di apertura del Benetton è stato eletto miglior regista del torneo all'interno di una selezione piena di stelle

30 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Siya Kolisi: “Non vogliamo fermarci qui, vogliamo continuare a vincere”

Il capitano degli Springboks non nasconde la gioia al termine del netto successo di Nelspruit

29 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: il Sudafrica è campione! A Nelspruit Argentina dominata

Gli Springboks vincono 48-7 e chiudono il torneo schiantando i Pumas

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: l’Australia regge un tempo, poi gli All Blacks dilagano e fanno il bis

I neozelandesi salgono in cattedra nel secondo tempo e superano i Wallabies, che si erano inizialmente portati in vantaggio

28 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship