Rinviato il momento della formazione delle pool per la prima fase del torneo iridato
Rugby World Cup 2023: un piccolo rallentamento “fisiologico”. A causa delle modifiche sul calendario internazionale infatti, i sorteggi relativi alla fase a gironi del torneo iridato – che inizierà fra tre anni esatti in Francia – sono stati spostati dal 30 novembre al 14 dicembre 2020.
Questo ovviamente dipende dal fatto che l’8 Nazioni, nell’Emisfero Nord, e il Rugby Championship, nell’Emisfero Sud, dovrebbero protrarsi, secondo una prima bozza di calendario, sino alla prima settimana di dicembre andando a determinare un nuovo ranking mondiale e quindi delle fasce di teste di serie diverse rispetto a quelle attuali per la Rugby World Cup 2023.
“Quello dei sorteggi per noi è un passaggio chiave – fa sapere Claude Atcher, CEO della manifestazione – ci consentirà di iniziare a determinare le partite e le location dei match. E’ chiaro che con questo slittamento i biglietti diventeranno poi disponibili dal mese di marzo del 2021”.
Leggi anche, Rugby World Cup 2023: date, città e stadi del prossimo appuntamento iridato
Quali e quante sono le squadre già qualificate?
I team già in possesso del biglietto per i prossimi Mondiali sono ben 12: i campioni in carica del Sudafrica, la Francia nelle vesti di paese organizzatore, l’Inghilterra, la Nuova Zelanda, il Galles, l’Australia, l’Irlanda e il Giappone, dal momento che si sono qualificate alla fase ad eliminazione diretta nell’ultima kermesse iridata, e l’Italia, la Scozia, l’Argentina e le Fiji, da terze classificate nelle pool della prima fase del torneo planetario.
Una ricorrenza speciale
Mancano tre anni esatti all’inizio della manifestazione: ecco il video che World Rugby e il Comitato Organizzatore hanno confezionato e carico sui social per lanciare ancor di più l’evento.
It’s three years to go until the opening match of Rugby World Cup 2023 in France.@france2023‘s ambition is to have the biggest ever positive impact on rugby, society and the planet. #RWC2023 #3yearstogo #jointhefamily pic.twitter.com/u2kWn1W7gk
— Rugby World Cup (@rugbyworldcup) September 8, 2020
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.