I Pumas coinvolti dovranno seguire i protocolli del caso prima di poter tornare all’attività sul campo
In Argentina non si vivono momenti facili. L’head coach dei Pumas Mario Ledesma è infatti risultato positivo dopo un controllo medico effettuato nelle ultime ore.
Oltre a lui vi sono altri quattro giocatori accomunati dallo stesso destino, Tomas Cubelli, Matias Moroni, Matias Orlando e Felipe Ezcurra, a cui aggiungere i membri dello staff tecnico Nicolas Fernandez Miranda e Juan Martin Fernandez Lobbe.
Un focolaio che si sta cercando di spegnere applicando tutte le precauzioni del caso: “I membri positivi – si legge nel comunicato della Federazione Argentina – sono stati messi in isolamento: al momento sono asintomatici e in un buono stato di salute”.
Leggi anche, Argentina: i 46 convocati al primo training camp dopo 5 mesi
Da quando Javier Ortega Desio – qualche settimana fa – venne sottoposto a un tampone, sale quindi a undici il numero di membri nella nazionale argentina che ha riscontrato una positività.
A Buenos Aires intanto, il gruppo che in principio era di 46 elementi continua a prepararsi per il prossimo Rugby Championship 2020. Per il momento dal Sudamerica e anche dalla SANZAAR non rimbalzano preoccupazioni circa la possibilità di un forfait dei Pumas per il torneo che, va ricordato, si terrà fra novembre e dicembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.