I biancocelesti trovano un rinforzo per la loro linea veloce, con un passato nei Medicei
In vista del Top12 2020/2021, la Lazio Rugby inizia a rinforzarsi. Dal mercato arriva infatti in casa biancoceleste l’utility back .
Ruolo naturale da secondo centro, ma duttile e utilizzabile anche negli altri slot della trequarti, il nativo di Colleferro (184 cm x 94 kg) è il primo dei nuovi arrivi della compagine capitolina.
“È il primo acquisto di diversi ragazzi interessanti, tutti con una comprovata esperienza nel massimo campionato nazionale, che uniremo al nostro roster ” afferma coach Carlo Pratichetti “È un giocatore che ci sarà molto utile per la sua duttilità nella linea veloce” .
Leggi anche, Top12: tutti i cambiamenti ufficiali nelle rose del torneo, ad inizio settembre
La carriera di Mattoccia
Nel 2014/2015 ha esordito nel massimo campionato italiano con la maglia dell’Aquila Rugby, prima di andare – nel 2015/2016 – a fare esperienza in Romania, con i colori del CSM Bucuresti. Dal 2016/2017 è invece tornato in pianta stabile in Italia completando quattro campionati con la divisa dei Medicei.
L’arrivo a Roma
Il giocatore, desideroso più che mai di iniziare questa nuova avventura in Top12, è già arrivato nella capitale, come informa la Lazio nel suo comunicato ufficiale, dove ha iniziato a svolgere la preparazione fisica insieme al resto della squadra.
Verso il campionato
Avendo sbloccato finalmente la casella relativa alle entrate, la Lazio può finalmente mettere nel mirino la prossima stagione. Il primo obiettivo resta sempre quello della permanenza in categoria, raggiunto sempre con uno sforzo straordinario negli ultimi anni, poi è chiaro che se i ragazzi di Pratichetti fossero in grado di arrampicarsi verso la metà della griglia questo porterebbe la rosa a galvanizzarsi e magari a portarsi a casa qualche scalpo illustre delle “Big” del torneo.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.