Le parole di Manghi e Casellato al termine di Valorugby-Rovigo

Le analisi dei due capo allenatori dopo il duello del Mirabello

Valorugby-Rovigo

Valorugby-Rovigo ph. Valorugby

“E’ stato un buon allenamento. Venivamo da una settimana importante per la crescita del gruppo, iniziata con l’allenamento insieme alla nazionale italiana e culminata con il match contro il Rovigo. La partita è stata come tutte le partite di preseason, ci sono ancora i lavori in corso, alcune cose sono andate bene, altre meno”, le parole di Roberto Manghi, head coach e director of rugby del Valorugby, al termine dell’incontro amichevole con Rovigo (vinto 28-24 dai Diavoli), tratteggiano in modo piuttosto chiaro i contorni della sfida, la prima ufficiale dell’annata agonistiche per due delle contendenti più credibile nella corsa allo Scudetto ’20/’21.

Più importanti le sensazioni del risultato

“Diciamo che è un buon punto di partenza, ma dobbiamo decisamente concedere meno agli avversari. Mi ha soddisfatto l’organizzazione del gioco, l’inserimento dei nuovi arrivati e il fatto che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”, ha proseguito l’ex Zebre Rugby, analizzando più nel dettaglio la prestazione dei suoi, prima di dedicare una battuta al singolo più in vista nel duello del Mirabello, l’ala Costella, autore di due mete.

“Costella? Ha fatto una buona partita, è un ragazzo che ha un potenziale atletico importante, con noi ormai da tre anni. L’ho sollecitato spesso durante la partita, perché lo voglio sempre concentrato e pronto soprattutto negli uno contro uno. Da lui, ma anche da suoi compagni, mi aspetto sempre prestazioni di alto livello”.

Soddisfazione rodigina

”Siamo contenti della prestazione, anche se abbiamo perso. Sapevamo di incontrare una squadra più preparata di noi ma nonostante ciò siamo soddisfatti”, ha spiegato ai canali stampa ufficiali del club Umberto Casellato, prima di analizzare gli aspetti che lo hanno convinto meno.

“Siamo stati molto indisciplinati, è anche vero che erano sei mesi che non giocavamo e avevamo tanta voglia ed aggressività, ma quest’ultima non deve mai sconfinare nell’indisciplina. Adesso i ragazzi hanno una settimana di riposo, poi al loro ritorno, lavoreremo per migliorare gli aspetti negativi di questo match”, ha dettagliato l’allenatore veneto, già proiettato sul “ritorno” della prossima settimana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano