I nipponici avevano recentemente rinunciato all’Autumn Nations Cup
Avrebbero dovuto affrontare l’Italia nella prima fase dell’inedito torneo novembrino ad 8 nazioni, recentemente denominato Autumn Nations (qui tutti i dettagli), invece, i Brave Blossoms, i ragazzi della Nazionale maggiore giapponese, chiuderanno il loro 2020 in bianco, senza giocare una singola partita in questo stranissimo anno solare.
Leggi anche: Italia, il calendario completo dell’autunno internazionale per gli azzurri del rugby
Un’eventualità che era nell’aria, dopo che nelle scorse settimane era arrivata la rinuncia al torneo autunnale previsto in Europa, divenuta una realtà nella mattinata odierna, quando la federazione nipponica ha annunciato, stando a quanto riportato da L’Equipe, che le selezioni nazionali giapponesi non giocheranno più nel corso del 2020.
I ragazzi di Jamie Joseph, reduci dal brillante Mondiale casalingo, con vittorie su Irlanda e Scozia nel corso della fase a gruppi, prima dell’eliminazione per mano del Sudafrica nei quarti di finale (3-26, il punteggio finale), hanno lasciato il posto, nell’Autumn Nations Cup, alla nazionale georgiana, che avrà così a disposizione 4 sfide ravvicinate – fatto probabilmente mai accaduto nella storia dei Lelos -, per testare il livello attuale della selezione al cospetto esclusivamente di compagini tier 1.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.