Nel post sosta forzata, anche RG Snyman aveva già riportato un problema piuttosto serio al ginocchio
Le immagini dell’infortunio, e l’immediata reazione di Handré Pollard, nel corso di Racing 92-Montpellier, sfida dello scorso venerdì in Top14, non lasciavano presagire nulla di buono per il ginocchio del fuoriclasse del Sudafrica.
Sensazioni nefaste che, purtroppo, sono state confermate nella giornata odierna dal comunicato ufficiale del club transalpino, che ha reso nota la rottura del crociato anteriore del ginocchio dell’apertura campione del Mondo lo scorso novembre in Giappone.
Un infortunio per il quale sono previsti tempi di recupero di diversi mesi, e che costringeranno verosimilmente Pollard a saltare il Rugby Championship, in programma in Australia tra inizio novembre e dicembre. Sempre che il torneo vada effettivamente in scena, ed il Sudafrica riesca a parteciparvi, alla luce delle problematiche sanitarie ancora in essere nella Rainbow Nation.
Leggi anche: Italia, il calendario completo dell’autunno internazionale per gli azzurri del rugby
Le brutte notizie per gli Springboks – che nelle scorse settimane avevano già perso anche RG Snyman, infortunatosi al ginocchio nel corso della sua prima gara in maglia Munster – non finiscono qui, perché Jacques Nienaber, nuovo head coach del Sudafrica, dovrà fare a meno per sei mesi anche della seconda linea di Sale Lood de Jager, che sarà costretto ad una nuova operazione chirurgica alla spalla, e potrà rientrare in campo solamente nel 2021.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.