Alessandro Zanni: “In questo nuovo ruolo sto cambiando mentalità”

Dal campo allo staff: la nuova vita ovale della leggenda dei Leoni e della nazionale

Alessandro Zanni

Alessandro Zanni ph. Ottavia Da Re

La nuova vita di Alessandro Zanni. Da qualche settimana ormai l’ex avanti è passato dall’essere un giocatore a fare parte dello staff dei preparatori atletici del Benetton Rugby. Un’esperienza sicuramente nuova: una sfida che sta entusiasmando e al tempo stesso mettendo alla prova il friulano, che ne ha voluto parlare al sito ufficiale del club biancoverde.

“Posso dire – afferma Alessandro Zanni – che è una situazione particolare, perché quando smetti di giocare e comunque vesti un altro ruolo ci vuole un periodo di adattamento. Sono ancora nella fase di adattamento però mi sto trovando bene con i compagni, con tutto lo staff tecnico e anche il lavoro con i giocatori è di qualità e interessante“.

Poi prosegue: “Da questa nuova esperienza mi aspetto di crescere, imparare molto dallo staff tecnico e dei preparatori del Benetton Rugby, sicuramente uno staff di alto livello. Lo ha dimostrato nel corso degli ultimi anni facendo fare una crescita importante dal punto di vista fisico a tutti quanti i giocatori in rosa e arrivando a creare in questa squadra presupposti importanti e facendo crescere molto il livello dei giocatori“.

Alessandro Zanni ha voglia di calarsi nei suoi nuovi panni, ma sa che ci vorrà del tempo: “Come dicevo prima ci vuole un periodo di adattamento, perché dopo tanti anni che hai avuto la mentalità del giocatore, tendi a vedere tutte le cose con quella mentalità. Quindi ci vorrà un po’ di tempo, ma sicuramente sono entusiasta e contento del percorso che ho intrapreso. Perciò sono fiducioso“.

La vicinanza dello staff del Benetton Rugby: “Direi che è essenziale. Perché ogni giorno ti affacci con preparatori che sono altamente qualificati, che possono insegnare e darti molto. Per me sarà davvero importante vivere vicino a loro e vedere le loro tipologie e metodologie di lavoro“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale