Situazione incredibile in casa Northampton, che rischia di falsare completamente la sfida in programma questa domenica
Il quarto di finale di Champions Cup tra Exeter e Northampton Saints rischia di essere un match ai limiti del regolamento, coi padroni di casa drammaticamente avvantaggiati dall’infinita serie di infortuni che ha colpito i Saints nelle ultime settimane nella posizione di numero 1. Stando a quanto riporta la BBC infatti, Northampton ha a disposizione un solo pilone sinistro “in forma”, e si parla del 19enne Emmanuel Iyogun, che non ha praticamente esperienza ad alto livello. Il resto dei piloni sinistri (tallonatori esclusi, o comunque giocatori che possono giocare in quel ruolo) è azzoppato o non a disposizione. Questo cosa vuol dire? Rischiare di giocare in 14 tutta la partita e 80 minuti di mischie no contest, una situazione che sarebbe incredibile.
Leggi anche: Tutto quello che è successo nell’ultima giornata di Premiership
La situazione si potrebbe sbloccare se l’EPCR desse il via libera a Northampton per tesserare in settimana altri giocatori di prima linea, dato che le liste per questi quarti di finale si sono chiuse il primo di settembre. Al momento dunque la situazione sembrerebbe drammatica in casa Saints, bisognerà vedere se l’organo europeo farà una deroga in favore di Northampton per permettergli di giocare la sfida a Exeter in maniera dignitosa. Chris Boyd, DOR dei Saints ha detto “In questa settimana dovremo lavorare per riuscire a schierare in campo quindici giocatori, siamo sempre più colpiti in certi reparti”.
Leggi anche: Come funzionerà la prossima Champions Cup col nuovo regolamento
Andiamo allora a vedere chi non ci sarà: Danny Hobbs-Awoyemi e Nick Auterac sono usciti infortunati dal match contro Bristol due settimane fa, quindi domenica è toccato a François Van Wyk lasciare il campo in anticipo. Fuori anche Reid, il cui contratto col club è scaduto, mentre Waller è ormai indisponibile da diverse partite anche lui per un problema fisico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.