Il sudafricano eredita i gradi da Alberto Sgarbi. Formato un gruppo di leadership di giovani e meno giovani
Dewaldt Duvenage sarà il capitano del Benetton Rugby 2020/2021. Il mediano di mischia sudafricano eredita da Alberto Sgarbi i gradi di primus inter pares nel gruppo dei giocatori biancoverdi, come ufficializzato oggi dal club di Treviso e annunciato al resto della squadra dall’head coach Kieran Crowley.
Trentadue anni, Duvenage gioca al Benetton dal 2018 e sin da subito ha saputo imporre il proprio carisma e la propria esperienza rispetto ai compagni, risaltando come leader fuori dal campo e feldmaresciallo sul rettangolo di gioco.
Leggi anche: Alessandro Zanni: “In questo nuovo ruolo sto cambiando mentalità”
In carriera ha rappresentato i Western Province a livello di Currie Cup sudafricana, gli Stormers in Super Rugby e il Perpignan in Francia, dove ha militato tre stagioni. Quello 2020/2021 sarà il terzo anno di Duvenage al Benetton, una squadra che ha saputo influenzare fortemente: dal punto di vista tecnico il numero 9 è stato un punto di riferimento, pedina quasi necessaria del club veneto che ha guidato dalla cabina di regia anche nella memorabile stagione dei playoff.
“Credo in un gruppo felice che vuole giocare uno per l’altro come una vera e propria famiglia. Lotteremo per fare un ulteriore passo in avanti, è quello che ci meritiamo come giocatori, staff ed intera società” ha dichiarato il giocatore al sito ufficiale della squadra.
Duvenage sarà alla guida di un gruppo di leadership composto dall’ex capitano Alberto Sgarbi, dal veterano Marco Barbini e dal mediano d’apertura Tommaso Allan, oltre ai giovani Giovanni Pettinelli, Michele Lamaro e Paolo Garbisi.
“Quello che comincerà nelle prossime settimane non potrà che essere un anno particolare, con numerosi impegni delle Nazionali che vedranno di conseguenza diversi dei nostri giocatori italiani coinvolti e pertanto non sempre a nostra completa disposizione – ha sottolineato il presidente del club Amerino Zatta – In questi anni Dewaldt, alle ottime prestazioni sportive, ha associato: credibilità, senso di responsabilità e carisma. Qualità che hanno fatto di lui la nostra scelta come capitano per la prossima stagione”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.