L’incredibile meta di Jake Polledri con Gloucester

L’azzurro si è reso autore di una segnatura da vero dominatore

jake-polledri-italia-rugby-world-cup-2019

Jake Polledri in azione ph. Sebastiano Pessina

Alla voce “dominatore” nella Premiership Rugby è ormai sempre più frequente poter trovare il nome di Jake Polledri. L’azzurro infatti, facente parte della rosa di Gloucester, è ormai una delle certezze assolute del massimo campionato inglese con il suo enorme set di giocate.

Dai placcaggi duri alla realizzazione personale di mete in attacco, Jake Polledri (16 caps con l’Italrugby attualmente) sta letteralmente strabiliando gli osservatori.

Nell’ultima partita in particolare, quella che ha visto i Cherry & Whites perdere alla fine 15-28 in casa per mano degli Harlequins, il terza linea azzurro, schierato nello slot da numero 8 come nelle ultime gare dopo la ripartenza, è andato in meta al quarantaquattresimo (per il temporaneo 10 a 21), impreziosendo una performance che all’ottantesimo lo ha portato ad avere numeri notevoli: 80 minuti in campo, 19 palloni portati avanti per 92 metri corsi (entrambi i dati migliori per Gloucester), 14 passaggi, 6 placcaggi riusciti e zero sbagliati, e soprattutto 11 difensori battuti e 7 rimesse laterali vinte. Insomma, letteralmente l’ultimo ad arrendersi.

E se fosse quella da terza linea centro l’evoluzione tattica definitiva del nativo di Bristol? Solo il tempo potrà dircelo, di certo Franco Smith – dal canto suo – starà attento agli sviluppi della situazione in vista di novembre potendo così aggiungere un’ulteriore alternativa alla formazione dell’Italrugby in vista dell’Autumn Nations Cup. Potrebbe così materializzarsi un terzetto con Sebastian Negri e Braam Steyn, negli slot da flanker, ai lati di Jake Polledri? Ancora qualche settimana e sapremo.

Dal minuto 1:52 inizia l’azione che si conclude con lo slalom di Jake Polledri

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership