L’allenatore del Petrarca si aspetta una partenza di fuoco dei suoi ragazzi prima dei big match contro le favorite nel prossimo Top 10
Dopo la pubblicazione del calendario del prossimo Top 10, che inizierà sabato 31 ottobre, l’allenatore del Petrarca Andrea Marcato ha commentato il cammino dei suoi ragazzi al Gazzettino di Padova. La strada dei patavini si aprirà in trasferta contro Piacenza, quindi ci saranno due match casalinghi contro Lazio e Colorno. Le prime tre avversarie saranno formazioni che hanno come obiettivo quello della salvezza, e Marcato ha sottolineato come sarà fondamentale per i suoi partire bene e non sbagliare niente per puntare a tre vittorie nei primi 240 minuti.
Leggi anche: La FIR e i contributi federali alle squadre. Quante partite servono per considerare valido un torneo?
Il quarto turno vedrà il Petrarca in trasferta a Roma con le Fiamme Oro, quindi alla sesta Rovigo, alla settima Calvisano e alla nona Reggio Emilia: “Al netto della stagione particolare dopo il lunghissimo stop, vogliamo arrivare a sfidare le Fiamme Oro da imbattute. Il nostro calendario sulla carta ha un avvio favorevole, un’occasione importante per iniziare bene che non possiamo fallire”. I match, almeno all’inizio, potrebbero non avere il pubblico: Marcato ritiene che solo a Rovigo questo sia un fattore capace di “spostare”, mentre per le altre squadre non dovrebbe cambiare molto.
Leggi anche: Il calendario della Coppa Italia 2020/21, si parte il 17 ottobre
Sul discorso Coppa Italia, con due turni previsti prima dell’avvio ufficiale del Top 10, Marcato dice: “L’abbiamo sempre presa molto seriamente, quest’anno servirà anche per togliere la ruggine accumulata sino a qui” dice al Gazzettino, ricordando anche come la società stia lavorando per fissare almeno un paio di amichevoli prima del debutto ufficiale del prossimo 17 ottobre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.