Doppio scontro anglo-francese: Saracens a Parigi, Tolosa a Exeter. Si gioca sabato 26 settembre
Si sono disputati fra sabato e domenica tutti i match dei quarti di finale della Champions Cup 2019/2020.
Sono uscite di scena Leinster, Ulster, Clermont e Northampton Saints, mentre si sono qualificate alle semifinali Saracens, Tolosa, Racing 92 e Exeter Chiefs, le quattro squadre regine di questa edizione del più importante trofeo continentale.
Leggi anche:
– Champions Cup: i Saracens vincono la battaglia contro Leinster e volano in semifinale
– Champions Cup: il Racing 92 domina Clermont e accede in semifinale
– Champions Cup: Tolosa strapazza Ulster, finisce 36-8
Le semifinali di Champions Cup si giocheranno entrambe sabato 26 settembre. E’ la quarta volta nella storia che solo squadre inglesi e francesi si qualificano per le semifinali: era successo l’ultima volta nel 2015/2016, oltre che nel 2004/2005 e nel 1997/1998.
Alle 14 andrà di scena a La Defense Arena di Parigi la sfida fra Saracens e Racing, attesissimo confronto fra due squadre apparse davvero in grande spolvero nel rispettivo quarto.
A seguire ecco la sfida fra Tolosa e Chiefs in quel di Exeter. Si giocherà al Sandy Park in virtù della migliore differenza punti della squadra inglese nella fase a gironi, che entrambe le compagini hanno chiuso con lo stesso punteggio.
Entrambi gli incontri verranno trasmessi tramite la piattaforma di EPCR in pay-per-view.
La finale è prevista per il weekend del prossimo 17 ottobre.
Champions Cup: il quadro delle semifinali
Sabato 26 settembre
Racing 92 v Saracens, ore 14:00, La Defense Arena, Parigi
Exeter Chiefs v Tolosa, ore 16:30, Sandy Park, Exeter
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.