Appuntamenti a inizio novembre e inizio dicembre
I recuperi casalinghi delle due sfide, rinviate, lo scorso inverno, dell’Italia femminile, nel Sei Nazioni femminile 2020, contro Inghilterra (quinta giornata) e Scozia (terza giornata), inizialmente previste, a febbraio e marzo, prima dell’irruzione del virus, rispettivamente a Verona e Legnano, andranno ufficialmente in scena allo Stadio Lanfranchi di Parma.
Leggi anche: Di Giandomenico: “Scelta di non fare raduni estivi da me condivisa. Focus sulle qualificazioni Mondiali”
La sede ducale, ufficializzata nel corso del recente consiglio federale, ospiterà così il duello contro le britanniche (domenica 1 novembre, ore 18) e la sfida, valida anche come primo incontro del round robin dicembrino di qualificazione mondiale, contro la Scozia (domenica 6 dicembre, ore 19).
La campagna autunnale del team guidato da Andrea Di Giandomenico si aprirà, invece, in trasferta, domenica 25 ottobre 2020 (alle 13 locali), a Donnybrook, in casa dell’Irlanda, che poi l’Italia ritroverà anche nel girone all’italiana dicembrino, con vista Mondiale.
Le azzurre, reduci dal primo raduno stagionale (11-13 settembre), si ritroveranno ora il prossimo 2 ottobre, per una nuova tre giorni di lavoro, sempre a Parma.
Calendario dei recuperi azzurri – Sei Nazioni femminile 2020
Irlanda v Italia, 25 ottobre 2020, ore 14, Donnybrook
Italia v Inghilterra, 1 novembre 2020, ore 18, Parma
Italia v Scozia, 6 dicembre 2020, ore 19, Parma
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.