Alcuni cambi di casacca importanti
Giornate intense, in questo avvio di settimana, sul fronte del mercato internazionale. La notizia più pesante, verosimilmente, arriva dall’Australia, dove il veterano dei Wallabies Tevita Kuridrani – escluso dal primo raduno dei convocati di Dave Rennie – ha comunicato ufficialmente la chiusura del suo lungo e proficuo rapporto con i Brumbies, con cui ha terminato in bellezza, vincendo il titolo del Super Rugby Australiano lo scorso sabato.
Dopo 9 stagioni e 135 presenze con il team di Canberra, il 29enne trequarti da 60 Caps con la divisa della nazionale, ha formalizzato il proprio passaggio alla franchigia australiana dei Western Force, in attesa di capire a quale torneo prenderà parte il prossimo anno, alla luce della situazione piuttosto fluida attorno al Super Rugby ed ai suoi possibili sviluppi in termini di formato
“E’ stato un onore indossare la maglia dei Brumbies, una squadra che mi ha permesso di giocare in Super Rugby e vivere il mio sogno. Ora, però, sono carico e pronto a vivere una nuova avventura con Western Force”, ha spiegato Kuridrani.
ai Western Force
Leggi anche: Italia, il calendario completo dell’autunno internazionale per gli azzurri del rugby
Grandi movimenti anche in Inghilterra, dove è sbarcato, dai Jaguares, il veterano trequarti dei Pumas, Joaquin Diaz Bonilla. Il classe ’89 sudamericano giocherà con i Leicester Tigers.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.