L’ex pilone inglese dovrà combattere nuovamente con un brutto male
Purtroppo “il mostro” si è ripresentato. Alex Corbisiero, ex pilone internazionale inglese (22 caps a livello internazionale, di cui 2 con la maglia dei British & Irish Lions) sta nuovamente combattendo contro il cancro.
Ad annunciarlo è stato lui stesso con un post sul suo profilo Instagram nel quale ha affermato di essere alla quinta di nove settimane di chemioterapia, presso l’ospedale Guy di Londra, per combatte la nuova presenza (dopo quella palesatasi a marzo, ndr) di questo terribile male all’interno del suo corpo.
“Sono mentalmente e fisicamente in un buono stato – ha scritto Alex Corbisiero – rimango positivo davanti alle montagne russe che si stanno presentando sotto forma di alti e bassi. Sono circondato dall’amore della mia famiglia, dalla mia fidanzata e di tutti gli amici intimi che mi stanno sostenendo”.
Una volta venutolo a sapere tutto il mondo ovale, in particolare quello d’oltremanica, si è mobilitato per far sentire al ragazzo classe 1988, nato fra l’altro in America ma con chiare origini anche italiane, la sua vicinanza: toccante – in particolare – il tweet dei Northampton Saints, ultima squadra con cui l’avanti ha giocato prima del ritiro anticipato dall’attività agonistica: “Inviando la nostra forza – si legge – ad Alex Corbisiero – mentre combatte la sua battaglia col cancro. Schiaccialo come un pilone”.
Il post su Instagram
Il tweet dei Northampton Saints
Sending our strength to @AlexCorbs as he faces another battle with cancer ???
Crush it like an opposition tight-head, Corbs ? pic.twitter.com/Qn9YVG473I
— Northampton Saints ? (@SaintsRugby) September 22, 2020
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.