L’EPCR non ha squalificato il terza linea dei Saracens dopo l’episodio della semifinale contro Leinster
La semifinale di Champions Cup tra Racing 92 e Saracens sarà territorio di caccia anche per Michael Rhodes. Il terza linea sudafricano, straordinario nella vittoria degli inglesi a Dublino, è stato infatti giudicato “non colpevole” dall’EPCR per un episodio avvenuto all’Aviva Stadium e potrà scendere in campo nel match di Parigi.
Leggi anche: Cosa ci aspetta nel fine settimana di coppe europee tra Champions e Challenge?
Saracens flanker Michael Rhodes has been cited for striking Leinster’s Robbie Henshaw with his head during Saturday’s Champions Cup clash.
Here’s the incident. pic.twitter.com/RBYSZj4Jpr
— Murray Kinsella (@Murray_Kinsella) September 21, 2020
L’episodio (che vi proponiamo nel video qui sopra) non è stato penalizzato dall’arbitro e riguarda una presunta testata di Rhodes a Robbie Hensaw. Si vede dalla ruck (guardate bene appena parte il pallone) il sudafricano che si scontra con l’irlandese, e per questo è stato citato e nella serata di martedì è stato giudicato dalla commissione disciplinare dell’EPCR. “La commissione ha stabilito che, seppur l’atto di Rhodes sia stato scorretto, non meriti il cartellino rosso e dunque la sospensione. Non si può dimostrare la completa volontarietà del gesto e quindi non sussistono gli elementi per fermarlo”.
Ci proveranno quelli del Racing allora a stoppare questo solidissimo flanker, ai Sarries dal 2015 e protagonista tanto fondamentale quanto silenzioso nei tanti successi degli inglesi nelle ultime stagioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.