24 (più 4 invitate) le selezionate da parte dell’head coach Di Giandomenico
Andrea Di Giandomenico, responsabile tecnico dell’Italia femminile, ha diramato le convocazioni per il secondo raduno stagionale (2-4 ottobre) della selezione azzurra, in programma alla Cittadella del rugby di Parma, in preparazione ai recuperi del Sei Nazioni 2020 ed al girone di qualificazione mondiale dicembrino.
Ancora assenti, ovviamente, le ragazze impegnate in Francia, che dopo la sosta del weekend in arrivo, la prossima domenica torneranno in campo per il quarto turno di élite 1 femenine, l’head coach italiano ha selezionato 24 atlete del campionato italiano (domani alle 13 verrà reso noto il calendario del girone 1 della Serie A femminile), le stesse del primo ritiro, con due eccezioni: le assenze di Laura Paganini (acciaccata dopo la prime tre-gironi), trequarti del CUS Milano, e Camilla Sarasso, trequarti del CUS Torino.
Tornano ad essere annunciate ufficialmente anche le invitate (già presenti, spesso, anche nei raduni precedenti), con Alyssa D’Incà, Gaia Maris e Sofia Rolfi confermate, dopo la presenza dall’11 al 13 settembre scorsi, e la prima volta per Sara Seye, avanti del Calvisano.
Leggi anche: Di Giandomenico: “Scelta di non fare raduni estivi da me condivisa. Focus sulle qualificazioni Mondiali”
Sofia ROLFI (Rugby Colorno)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.