Il prossimo Rugby Championship assume ogni giorno che passa contorni e storie che lo rendono sempre più interessante
Manca ancora oltre un mese al suo via, ma il prossimo Rugby Championship è già molto carico di attese e storie particolari. Dopo la questione relativa agli All Blacks che rischiano di passare il Natale lontano dalle loro famiglie, nella serata di ieri è arrivata la notizia di un altro intreccio decisamente intrigante: Michael Cheika torna al rugby union e lavorerà per battere l’Australia, sua nazione e squadra che ha allenato dal 2014 ai Mondiali dello scorso anno.
Leggi anche: Il calendario del Rugby Championship 2020: si parte il 7 novembre
Cheika, dopo aver fatto consulente per i Sydney Roosters della NRL, si unirà a Mario Ledesma nel coaching staff dell’Argentina. Un colpo decisamente a sorpresa, che però Ledesma aveva preparato da tempo: “Già ad inizio anno gli avevo proposto questa collaborazione, Michael sin da subito ne è rimasto entusiasta. Gli è sempre piaciuto il rugby argentino e siamo convinti che questa esperienza servirà anche a lui per ampliare le sue conoscenze sul gioco”.
Leggi anche: Argentina, i convocati di Mario Ledesma verso il Rugby Championship
Una notizia che sicuramente renderà ancora più pepati i due confronti tra Wallabies e Pumas, che si disputeranno nel terzo e quarto turno del Rugby Championship tra Sydney e Newcastle. Il ruolo di Michael Cheika nello staff argentino è ancora da definire, ma questo non fa che aumentare la curiosità per rivedere i Pumas all’opera dopo tanti mesi senza rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.