Edoardo Gori vince nel Pro D2 e commenta l’inizio di stagione

L’ex mediano di mischia azzurro protagonista con il Colomiers nel secondo campionato francese

Edoardo Gori ha giocato 57 volte con la Nazionale italiana ph. Sebastiano Pessina

Edoardo Gori ha giocato 57 volte con la Nazionale italiana ph. Sebastiano Pessina

Edoardo Gori è stato protagonista nel successo del suo Colomiers contro il Mont de Marsan nella quarta giornata del ProD2. La squadra del mediano di mischia italiano si è imposta per 22 a 17, in un match con una sola meta a testa (Bezian per i padroni di casa di Colomiers, Jacquelain per gli ospiti) e deciso dai calci di Girard e Soulan. Seconda vittoria in tre partite per la formazione biancoblù, che naviga a centro classifica, e che ha visto Gori impegnato in 79 degli 80 minuti di gioco prima di uscire per lasciare il posto a Seguela.

Leggi anche: Un’intervista dello scorso marzo a Edoardo Gori

Il giocatore azzurro è stato intervistato dal sito ufficiale del Colomiers, e ha raccontato come non vedesse l’ora di tornare in campo dopo tanti mesi di stop. Per Gori non è stato semplice ritrovare il ritmo partita, ma l’importante è stato tornare a respirare l’aria buona dei match ufficiali. Dopo una solida preparazione, Colomiers è stato sconfitto a sorpresa da Valence nel match d’esordio, questo il commento del mediano: “Mentalmente non è stato facile, abbiamo sbagliato parecchie cose e abbiamo perso fiducia. Nella seconda frazione ci siamo rimessi in carreggiata ma ormai era tardi”. È poi arrivata la vittoria con Aurillac, frutto della crescita fatta dopo il lavoro in allenamento, quindi la partita col Rouen è stata posticipata per via del virus che ha colpito alcuni giocatori: “Decisamente frustrante non aver potuto giocare quella sfida per questo motivo, ogni settimana non sappiamo mai se ci sarà la possibilità di scendere in campo o meno. È inquietante come cosa, ma dobbiamo abituarci ed essere pronti a tutto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

L'ex giocatore francese si è aperto in maniera molto profonda

10 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

I dati atletici di Henry Pollock ci dicono che è lui la terza linea del futuro

Il giocatore dei Northampton Saints si sta facendo largo a suon di grandi prestazioni, ma alla base c'è un talento e una quantità di lavoro fuori dal ...

7 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership