Top10: la Lazio ha ufficializzato il nuovo assistant coach

Affiancherà Carlo Pratichetti, capo allenatore dei capitolini

Lazio

Lazio ph. Luigi Mariani

“Non appena avremo chiaro struttura e tempistiche del campionato, annunceremo nuovi innesti e definiremo lo staff nei dettagli”, avevano detto reiteratamente in casa Lazio nelle scorse settimane, e così è stato.

Una volta definita la tabella di marcia agonistica, il club capitolino, allenato quest’anno da Carlo Pratichetti, in arrivo dai Cavalieri Prato, ha ufficializzato alcune entrate di rilievo, tra le quali il mediano di mischia Mohammadali Esteki, e quest’oggi ha comunicato che Stefano Barba – ex azzurro (da 35 caps) classe ’64 – sarà il collaboratore, proprio di Pratichetti, nello staff tecnico romano.

Nel suo palmares può inoltre vantare 4 scudetti vinti tra Milano Rugby e Petrarca, oltre che un’esperienza come allenatore della Nazionale Under 17 e allenatore della stessa Lazio nell’anno della promozione in serie A, con tanto di record di imbattibilità.

Leggi anche: Top10, il calendario dell’edizione 2020/2021

“Il ritorno di Stefano rappresenta un valore aggiunto all’interno della nostra società e della prima squadra. Un elemento prezioso che abbiamo fortemente voluto e che insieme a Carlo forma uno staff veramente completo”, ha dichiarato il DS Fabio Gianni, ai canali stampa ufficiali del club .

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni degli anticipi della 17esima giornata

Viadana-Rovigo alle ore 14 apre il programma del penultimo turno

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano