Il 23enne romano Bonavolontà torna nel club dove è cresciuto
E’ Francesco Bonavolontà il nuovo acquisto della Lazio Rugby, che sta completando la propria rosa per la stagione 2020/2021 del massimo campionato italiano con un tempo di ritardo rispetto alle altre compagini.
Un gradito ritorno quello dell’ala, ma all’occorrenza anche estremo, nella Capitale. Romano, 23 anni, ex nazionale di rugby a sette, Bonavolontà è cresciuto nella Primavera Rugby con cui ha giocato dalla U6 alla U18, per poi esordire in Serie A e passare alla Lazio. Quindi ha lasciato Roma in direzione Reggio Emilia, dove l’anno scorso ha militato nel Valorugby.
Per lui 12 mete in 4 stagioni da professionista nel massimo campionato italiano, dove ha totalizzato 49 presenze in totale.
Leggi anche: Top10: la Lazio ha ufficializzato il nuovo assistant coach
Dopo un anno, però, eccolo tornare verso casa: “Il rientro di Chicco Bonavolontà aumenta la nostra qualità nel triangolo allargato – ha dichiarato al sito ufficiale del club il tecnico Carlo Pratichetti – È sempre un piacere quando giocatori andati in un’altra squadra, ma cresciuti nella Lazio, rientrano alla base per proseguire la loro carriera agonistica.”
Il ritorno del giovane è una opzione ulteriore per il triangolo allargato della squadra e il quarto arrivo nel club dall’inizio del mercato. Prima di lui sono arrivati Alessio Mattoccia per ingrossare le fila dei trequarti, Ruben Riccioli in terza linea e Mohammadali Esteki a mediano di mischia, ruolo che peraltro lo stesso Bonavolontà ha ricoperto all’occorrenza in passato.
La Lazio esordirà in Top 10 il prossimo 31 ottobre nel derby romano contro le Fiamme Oro. La squadra è una delle candidate a rimanere invischiate nella lotta salvezza del Top10. Alla fine dei diciotto turni previsti, solamente l’ultima classificata retrocederà in Serie A.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.