Rob Kearney è infinito: giocherà nei Western Force in Australia

L’irlandese non si ritirerà, anzi: proverà una nuova esperienza nell’Emisfero Sud

Rob kearney sei nazion

Rob Kearney: dopo aver vinto tutto nell’Emisfero Nord ora si lancia nell’Emisfero Sud ph. Sebastiano Pessina

Dopo aver salutato Leinster e la nazionale irlandese, tutto lasciava presagire il suo ritiro e invece Rob Kearney non lascia, anzi. L’estremo si tufferà in una nuova avventura in vista della stagione 2020/2021 andando a giocare ai Western Force in Australia.

A renderlo ufficialmente noto è il sito della squadra dell’Emisfero Sud, che celebra questo movimento di mercato ricordando a tutto il mondo ovale come Rob Kearney sia il giocatore irlandese (98 caps internazionali, di cui 95 coi “Verdi” e 3 coi Lions) più titolato di ogni epoca; visti i 4 Sei Nazioni Vinti (2009, 2014, 2015 e 2018, di cui il primo e l’ultimo col Grande Slam), i 6 Pro14, le 4 Champions Cup e 1 Challenge Cup.

Le dichiarazioni di Rob Kearney
“Sono felicissimo – afferma – di unirmi a Western Force per la prossima stagione. Ho grande entusiasmo e volontà di unirmi a un club che vuole migliorare rispetto a quanto fatto nell’ultimo anno. Spero di dare il mio apporto fornendo alla squadra del valore sia tecnico sia morale, dentro e fuori dal campo. Non vedo l’ora di misurarmi con una nuova realtà e con i giocatori dell’Emisfero Sud. Quando arriverò in Australia inizierò a relazionarmi coi compagni, con lo staff e anche con i tifosi: so che Western Force ha una grande base di supporter anche fra gli irlandesi”.

Il punto di vista della società
“L’arrivo di Rob Kearney per noi è qualcosa di fantastico. Porterà qualità ed esperienza sotto tutti i punti di vista. Sappiamo che metterà anche la sua mentalità vincente, arrivando da Leinster, a disposizione del resto del gruppo. Non vediamo l’ora che sia dei nostri”.

Il trequarti arriverà nei prossimi giorni quindi in Australia osservando ovviamente tutti i protocolli del caso per poi iniziare il suo periodo di ambientamento e conoscenza della squadra, in modo da essere pronto in vista della stagione 2020/2021.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Super Rugby Pacific: il recap del decimo turno

Seconda vittoria stagione per i Drua. Finale clamoroso per Crusaders e Hurricanes

22 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Dieci All Blacks che potrebbero “cambiare casacca” prima della Rugby World Cup 2027

Tanti giocatori potrebbero decidere di puntare a disputare il prossimo Mondiale con la maglia dei propri Paesi d'origine

22 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

E se Mark Telea passasse al Sudafrica fra tre anni?

L'ala neozelandese sarebbe eleggibile addirittura per altre due Nazionali, ma devono passare 3 anni

17 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: “I club francesi smettano di venire a caccia dei nostri adolescenti”

La federazione si fa sentire dopo l'ultimo caso: La Rochelle ha offerto un contratto a un promettente giocatore di soli 16 anni

16 Aprile 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Il Super Rugby potrebbe chiedere a World Rugby di modificare una regola dopo una meta annullata

Dopo quanto accaduto in Waratahs-Chiefs i dirigenti del torneo vorrebbero proporre una modifica al regolamento

15 Aprile 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Un titolare degli All Blacks lascia la Nazionale e vola in Giappone: scoppiano altre polemiche

Molti ex giocatori chiedono alla Federazione di trovare una soluzione

15 Aprile 2025 Emisfero Sud