Alla vigilia del match con Ulster il tecnico promette battaglia: “Il fatto che abbiano più minuti nelle gambe non è una scusa”
L’head coach del Benetton Kieran Crowley annuncia battaglia al Kingspan di Belfast, in vista dell’incontro di esordio del Pro14 2020/2021 contro i padroni di casa dell’Ulster.
Una sfida difficile per i biancoverdi contro la squadra reduce dalla conquista della finale, poi persa, del medesimo torneo celtico, che potrà contare venerdì anche sul ritorno allo stadio di un po’ di pubblico: potranno essere fino a 600 i tifosi sugli spalti a sostenere i propri beniamini.
Tutto questo non scoraggia i Leoni: “Chiaramente è una partita difficile e loro hanno più gare nelle gambe, è una sfida per cui noi ci siamo preparati duramente, provando a replicare l’intensità di un match vero e proprio” ha dichiarato Crowley.
Il tecnico neozelandese è convinto anche che il fatto che Ulster abbia messo più minuti di gioco effettivo in cascina con le fasi finali del Pro14 e il quarto di finale di Champions Cup possa sì avvantaggiare la squadra irlandese, ma non debba essere un alibi preventivo: “Non deve essere una scusa il fatto che Ulster abbia giocato più gare di noi in queste settimane, ci siamo allenati e siamo pronti. I ragazzi non vedono l’ora di giocare e possiamo mettere in mostra una buona performance, qualsiasi sarà il risultato.
“Il primo obiettivo – chiosa poi Crowley, con la sua classica flemma tendente all’understatement – sarà quello di fare una buona gara.”
Dopo aver selezionato un XV robusto e di esperienza, fatta eccezione forse per il solo Paolo Garbisi, deputato a rimpiazzare l’infortunato Allan, il capo dello staff tecnico biancoverde inquadra la gara: “Venerdì ogni aspetto sarà importante, Ulster è una grande squadra con un drive prorompente. Noi vorremo giocare la nostra gara, tenere il pallone e come in ogni partita bisogna tenere il possesso, essere precisi. Poi ci sarà da tenere d’occhio la variabile atmosferica. Se pioverà il possesso del territorio sarà importante, comunque non sarà diverso dalle altre gare. Servirà utilizzare al meglio le nostre abilità“.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.