Zebre, Bradley: “Non abbiamo giocato bene. Dispiaciuti per come è andata, vogliamo rialzarci a Newport”

L’head coach ha parlato in conferenza stampa, dopo la sfida contro i Cardiff Blues

Zebre Rugby - Michael Bradley

Zebre Rugby – Michael Bradley ph. Massimiliano Carnabuci

Michael Bradley, capo allenatore delle Zebre Rugby, non cerca scuse in conferenza stampa, per la deludente prestazione zebrata, nella sconfitta casalinga contro i Cardiff Blues, in una sfida giocata per quasi un tempo in superiorità numerica per il rosso a Josh Turnbull.

Il vento? “Ha influito – sia nel gioco al piede che in rimessa laterale -, ma c’era per entrambe le squadre in campo”, esordisce l’allenatore irlandese, severo, inevitabilmente con il giudizio sulla performance dei suoi. “Oggi, onestamente, non abbiamo giocato per niente bene. I nostri standard, quelli a cui dovremmo giocare regolarmente, sono altri. Decisamente superiori a quanto abbiamo fatto vedere stasera. Non siamo riusciti a concretizzare, sfruttando momenti di partita positivi. Loro sono stati superiori in questo”, sentenzia Bradley.

Guarda anche: Pro14, gli highlights del debutto stagionale delle Zebre contro i Blues

Sensazioni (amare) post gara? “Siamo dispiaciuti per la partita, per come si è sviluppata e per il risultato finale, ma non possiamo fare altro che accettare il verdetto del campo, per rialzarci già a partire dalla prossima settimana, in quel di Newport”, prosegue l’head coach multicolor, prima di un passaggio sull’impatto dei giovani, ieri ed in ottica futuro.

Leggi anche: Italia, il calendario completo dell’autunno internazionale per le azzurre del rugby

“Importante e bello che tanti ragazzi giovani abbiano l’opportunità di testarsi a questo livello. A breve, nel corso della finestra dei Test Internazionali, avremo 6/7 partite consecutive in cui ci saranno in campo tanti atleti freschi, emergenti, ma con poca esperienza nel contesto celtico. Sarà l’occasione per osservare bene il loro comportamento in campo in match di grande spessore tecnico, tattico e fisico”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby