Benetton, Lazzaroni: “Una partita così, tra un mese, avrebbe avuto un esito diverso”

L’avanti dei Leoni ha parlato a ‘Il Gazzettino’, tornando sul duello di Belfast

Marco Lazzaroni

Marco Lazzaroni ph. Ettore Griffoni

Una delle note più liete, nella trasferta nordirlandese del Benetton Rugby, è stata senza ombra di dubbio la prestazione della seconda linea – tutta in salsa azzurra – composta da Federico Ruzza (a segno con la prima meta della stagione dei biancoverdi) e Marco Lazzaroni, la stessa, peraltro, che giocò nella storica sfida dei barrage playoff della stagione 2018/2019, al cospetto del Munster, nel leggendario Thomond Park di Limerick.

Nonostante la sconfitta, ed un pizzico di rammarico inevitabile, a prevalere nelle parole di analisi del match dell’avanti della Nazionale azzurra di Franco Smith è la positività per quanto fatto vedere su un campo oltremodo difficile come quello del Ravenhill. “La soddisfazione per la prestazione è notevole, purtroppo ciò che conta è il risultato. Abbiamo perso ma potevamo portare a casa la partita. Abbiamo giocato un primo tempo molto buono, siamo stati in grado di recuperare da 7-21 e andare avanti 24-21, abbiamo giocato fino all’ultimo per la vittoria e, pur sconfitti, avremmo anche potuto conquistare due punti di bonus”, spiega Lazzaroni sulle colonne de ‘Il Gazzettino’, carico e super fiducioso in vista della sfida contro Leinster del prossimo sabato.

Leggi anche: Bortolami: “Abbiamo pagato la loro fisicità. Molto bene in chiusa, ottima prova dei giovani”

Anche perché “Siamo andati a Belfast per vincere, abbiamo creato tantissimo, probabilmente, come ho detto, è mancato un po’ di rodaggio. Penso che una partita così, giocata tra un mese, avrebbe un risultato diverso. Tra di noi si respira un’aria frizzante, in senso positivo: i presupposti sono buoni e vorremmo essere positivi contro tutti, anche contro i più forti”, conclude l’ex Mogliano, lanciando un segnale forte anche ai compagni di squadra, sottolineando come il duello con Ulster possa rappresentare un gran bel viatico con vista su una stagione che può assomigliare a quella lussuosa di due anni fa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale