All Blacks e Wallabies si sfideranno davanti ai tifosi sia a Wellington che ad Auckland: appuntamento all’11 e 18 ottobre
Quella in arrivo sarà una Bledisloe Cup unica solamente per il suo posizionamento nel calendario, mentre tutti gli altri ingredienti non mancheranno: dalle squadre in campo ai tifosi sugli spalti. C’erano ancora dei dubbi riguardo la possibilità di far entrare i tifosi nel secondo match in calendario, domenica 18 ad Auckland, città che aveva conosciuto una piccola seconda ondata di problemi sanitari e che aveva chiuso i suoi impianti sportivi.
Leggi anche: La conferma della Bledisloe Cup in Nuova Zelanda e il perchè si gioca di domenica
Dopo non aver riscontrato alcun caso in tutta l’Isola Nord negli ultimi 12 giorni, la Premier Jacinda Arden ha comunicato di aver abbassato l’allerta al livello 1, riaprendo dunque anche gli impianti sportivi ai tifosi. L’Eden Park tornerà dunque a ruggire quando All Blacks e Wallabies daranno vita al secondo match della Bledisloe Cup, mentre il primo si terrà a Wellington la prossima domenica. Per la sfida dello Sky Stadium i biglietti erano già in vendita, mentre i dubbi erano relativi alla seconda partita: è legittimo aspettarsi due pienoni, che rappresenterebbero due piccole boccate d’ossigeno in un periodo così complicato.
La NZRU ha ovviamente accolto in maniera estremamente positiva la notizia, avendo così la possibilità di dare un po’ di ossigeno alle sue casse colpite (come quelle di tutte le altre federazioni mondiali d’altronde) dalla pandemia. Ricordiamo che entrambe le sfide si giocheranno alle 15.30 locali (5.30 italiane) e saranno trasmesse da Sky Sport Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.