L’ex Cardiff Blues aveva già dovuto rinunciare al Mondiale
Non c’è pace per Gareth Anscombe, mediano di apertura classe ’91 del Galles – con cui ha dato spettacolo nel Sei Nazioni 2019, vinto dai dragoni con tanto di Grand Slam – e degli Ospreys, team con il quale non ha ancora mai avuto la possibilità di scendere in campo.
Il forte numero 10 d’origine neozelandese, infatti, dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio dello scorso agosto, nel primo test di preparazione dei dragoni alla Coppa del Mondo 2019 – a Twickenham contro l’Inghilterra, lo scorso 11 agosto -, costatogli ovviamente la partecipazione alla rassegna iridata nipponica, era atteso al ritorno in campo, già posticipato rispetto alle previsioni iniziali, il prossimo novembre, ma nel suo percorso di recupero sono insorti nuovi problemi, e verosimilmente dovrà saltare (almeno) gran parte della prossima stagione.
Commentando la lista dei convocati del suo Galles, in vista dei recuperi del Sei Nazioni 2020 e dell’Autumn Nations Cup, Wayne Pivac, head coach della selezione di Cardiff, infatti ha annunciato ufficialmente che dovrà rinunciare ancora al suo numero 10 per la maggior parte della prossima annata agonistica. “E’ un’assenza grave per noi, perché Gareth (Anscombe, ndr) è un giocatore di grande qualità”, ha spiegato l’ex Scarlets.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.